Eventi

Il salone del vino "Ambasciatori del Terroir-Notturno" a Gambellara

Locandina Ambasciatori del Terroir-Notturno

Domenica 10 e lunedì 11 aprile dalle 18 alle 1 si svolgerà il salone del vino "Gli Ambasciatori del Terroir-Notturno" presso Villa Sorio a Gambellara in via Pozzo Roin 11. 


La manifestazione vinicola è organizzata da "Meteri", una selezione e distribuzione di vini, che in meno di due anni si è imposta sul mercato italiano con strumenti di e-commerce, web, social media e app. Dopo la prima edizione a Gognano di Villamarzana nel rodigino nel novembre dello scorso anno, l'evento viene riproposto a Gambellara con importanti novità. Saranno presenti 50 produttori di vino da Francia, Austria, Slovenia e Croazia, oltre che dall'Italia. I visitatori potranno degustare i prodotti nei vari punti di ristoro fino alle 23, mentre il wine shop rimarrà aperto fino alla chiusura. Dalle 23 è previsto anche uno spettacolo di musica live.


Si potranno prenotare on line (costo di 70 euro a persona per ogni evento) anche le degustazioni speciali a porte chiuse di due straordinari vignaioli in una sala di Villa Sorio. Il primo è Jean-Pierre Robinot, che presenterà 8 dei suoi vini a partire dalle 15 di domenica 10 aprile. Il secondo è Frank Cornelissen, che illustrerà 5 vini rari sempre a partire dalle 15 di lunedì 11 aprile.


I biglietti per il pubblico sono disponbili solo per domenica 10 aprile on line al prezzo di 20 euro sul sito www.meteri.it. Lunedì 11 aprile il salone è dedicato esclusivamente ai ristoratori e ai professionisti del settore enogastronomico con ingresso su invito personale o su accredito gratuito, che può essere richiesto con la compilazione della scheda sul sito www.ambasciatoridelterroir.it.


Per i più esigenti sono previste due cene esclusive alle 20.30 di domenica 10 e lunedì 11 aprile con la quota di partecipazione individuale di 150 euro in collaborazione con gli chef di "Antica Osteria Al Castello" di Gambellara, Ristorante "La Peca" di Lonigo, "Undicesimo Vineria" di Treviso e Ristorante "Local" di Venezia.


Si parla di