Eventi

Il programma per la Festa della Repubblica a Marostica

Alzabandiera (immagini di archivio)

Giovedì 2 giugno dalle 16.30 alle 19 l'amministrazione comunale di Marostica insieme alle Associazioni Combattentistiche e d'Arma preparerà le celebrazioni per il 70^ anniversario della "Festa della Repubblica" con la cerimonia d'inaugurazione dei lavori di ristrutturazione del Comando Stazione di Carabinieri a Marostica in via Roma oltre al tradizionale corteo, all'alzabandiera e alle deposizioni di corone d'alloro al "Monumento "Al Bersagliere" e al "Monumento ai Caduti". La ricorrenza della fondazione della Repubblica Italiana rappresenta l'evento di maggiore importanza della storia più recente dell'Italia e quest'anno coincide anche con il Centenario della Grande Guerra.


Il programma completo della giornata:
ore 16.30: Raduno presso il "Monumento al Bersagliere" in parco 25 Aprile. Alzabandiera e deposizione corona d'alloro.
ore 17.00 Partenza corteo con arrivo al Comando Stazione Carabinieri in via Roma. Cerimonia di scoprimento targa a ricordo del Bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
ore17.30: Partenza corteo con arrivo in piazza Castello. Alzabandiera e deposizione corona di alloro al "Monumento ai Caduti".
ore 18.00: Sala Consiliare Castello Inferiore. Saluto del sindaco e della autorità con orazione ufficiale a cura del presidente A.V.L. di Vicenza Francesco Binotto.

La cerimonia sarà accompagnata dalla Filarmonica di Crosara - Marostica.


Si parla di