Eventi

"Il Forte Lisser sulla Marcesina" sul Monte Lisser a Enego

Forte Lisser (immagini di archivio)

Sabato 21 maggio alle 17.30 le Guide Altopiano organizzano l'escursione nei luoghi della storia e della Grande Guerra "Il Forte Lisser sulla Marcesina" sul Monte Lisser a Enego.

Il Forte Lisser sul monte omonimo è stato costruito tra il 1911 e 1912 come sbarramento della Valsugana a difesa del confine italiano. Durante la passeggiata si visiterà l'esterno della struttura, che testimonia lo svolgersi delle vicende belliche su questi territori, capendone l'enorme importanza strategica. Dalla sommità si gode inoltre di un panorama mozzafiato. La difficoltà dell'escursione guidata della durata di 3 ore è di livello medio con un dislivello di 300 metri. Si richiede un abbigliamento idoneo con scarponcini da montagna, pantaloni lunghi, pile/felpa, giacca a vento e guanti. Il ritrovo è fissato presso il Bar "Alla Vecchia Stazione" di Asiaso in via Stazione vicino all'entrata dello Stadio del Ghiaccio.

Il costo è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino ai 15 anni. Gratuito per i bambini sotto i 6 anni. Per informazioni e prenotazioni entro venerdì 20 maggio alle 18 chiamare il numero telefonico 340/7347864.


Si parla di