Eventi

"I Rusteghi" di Goldoni a Thiene

I Rusteghi

Da martedì 15 a giovedì 17 marzo alle 20.45 la 36esima stagione del Teatro Comunale di Thiene presenta lo spettacolo "I Rusteghi" di Carlo Goldoni, prodotto dal Teatro Stabile del Veneto con la regia di Giuseppe Emiliani. La commedia, scritta nel 1760 a chiusura del carnevale, fu rappresentata per la prima volta al teatro veneziano San Luca nel febbraio dello stesso anno con il titolo provvisorio "La compagnia dei selvadeghi, o sia i Rusteghi".

La storia racconta le vicende di una famiglia veneziana con la protagonista Lucietta, che vorrebbe maritarsi per staccarsi dall'autorità paterna. Ma il padre Lunardo aveva già combinato le sue nozze con il giovane Filippetto a insaputa della ragazza. Il desiderio di incontrarsi di persona tra i due sconosciuti prima di sposarsi metterà a rischio questo matrimonio combinato.

Per informazioni, prenotazioni, abbonamenti e biglietti è a diposizione il servizio comunale di promozione eventi culturali e turistici negli orari di apertura al pubblico in piazza Ferrarin a Thiene. In alternativa chiamare il numero 0445/804745 o scrivere una email a teatro@comune.thiene.vi.it o cultura@comune.thiene.vi.it.


Si parla di