Eventi

Holi - il festival dei colori a Bassano

Holi il festival dei colori, il format più colorato d’Europa che si ispira alla tradizione indiana, è pronto a ripartire per l’edizione 2018.
Con più di 80 mila like alla pagina ufficiale di Facebook, Holi è un fenomeno senza precedenti. 


Dopo il record di presenze registrato l’anno scorso, il tour più colorato d’Italia è pronto a ripartire!

INGRESSO:

biglietti online
1 EURO dalle 15.00 alle 18.00

____________________

Consigli e precauzioni

Le polveri non danno problemi di intolleranze alimentari essendo prive di glutine e composte da prodotti completamente naturali e biologici. È consiglitato di portare mascherine per gli occhi e/o per la bocca.

I colori in questione essendo completamente naturali sono assolutamente lavabili. Ad ogni modo, è consigliato di non indossare i vostri capi migliori per gustarvi di più la festa.

Consigliato di indossare vestiti bianchi per far risaltare maggiormente l’effetto cromatico delle polveri colorate.

Gli Holi Colors, essendo polveri, possono dar fastidio alle vie respiratorie se aspirati in grandi quantità, soprattutto se mischiati al sudore e se gettati con forza sul corpo ed in particolare sul volto e gli occhi: evitare di inalarli direttamente, sconsigliata la partecipazione a chi ha già problemi respiratori.
Si consiglia l’uso di occhiali da sole protettivi o di occhialini da piscina per evitare il più possbile il contatto con gli occhi e l’uso di mascherine o bandane per la faccia, soprattutto per i più sensibili ed i bambini.
Proteggere i capelli con olio specifico o con un cappellino o una bandana in modo da limitare il possibile penetrare del colore in capelli sfibrati o particolarmente porosi;
Per chi ha capelli decolorati o con le meches chiare è raccomandato di proteggerli adeguatamente perchè particelle di colore possono permanere per qualche giorno essendo le squame aperte;
Nonostante i colori siano fabbricati con prodotti naturali ed eco compatibili non sono commestibili;
Non cambiare la composizione delle polveri aggiungendo elementi esterni.

Come pulire vestiti e corpo
Gli Holi Colors in una giornata molto calda e umida o se mischiati con acqua possono rilasciare più colorante alimentare che entra nei pori della pelle, dilatati, senza arrecare nessun danno ma rendendo la rimozione del colore più difficile.

Il consiglio è di rimuovere quanta più polvere possibile con soffiatori o battendo la parte dove presente e solo dopo lavarsi con acqua e shampoo; si consiglia inoltre di mischiare shampoo e bicarbonato di sodio e fare un paio di docce e poi trattare con crema per corpo l’eventuale rimanenza. Il colore solitamente va via nell’arco di pochi giorni; non rimuovere le possibili macchie mischiando più prodotti chimici.


Si parla di