Eventi

gianluca magi presenta il suo " i 64 enigmi "

Domenica 22 Novembre Gianluca Magi presenterà in Villa Valmarana Bressan il suo nuovo lavoro I 64 Enigmi edito da Sperling & Kupfer.

Non sarà una semplice presentazione, ma un laboratorio interattivo, della durata di tre ore, dove Magi dialogherà con i partecipanti per la soluzione di questioni che stanno loro a cuore.

​I​l tema ​del libro ​sono i 64 enigmi - l'antica sapienza cinese per vincere nel mondo contemporaneo, una chiave alternativa della lettura del Libro dei mutament​i.

I partecipanti verranno coccolati con tè profumato e biscotti artigianali offerti da Il Granaio di Eva e Nadia

Prenotazione obbligatoria scrivendo a  o mandando un messaggio o telefonando a 

Gianluca Magi:

Ha fondato a Rimini nel 1997 la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa, della quale è Direttore scientifico e docente di Filosofia indiana, Filosofia comparativa e Psicologia comparativa. 
Dal 2013, nella direzione scientifica,è affiancato  da Franco Battiato.

 Ha insegnato per diversi anni "Storia delle religioni in Cina", "Storia della filosofia”, "Religioni e filosofie dell'India" all'Università di Urbino.

Nel 2004 il suo libro I 36 stratagemmi (Edizioni Il Punto d’Incontro) ha avuto un’accoglienza di pubblico straordinaria, divenendo unlongseller giunto alla trentesima ristampa e tradotto in varie lingue straniere. 

Di prossima pubblicazione (2016) un nuovo lavoro a quattro mani con Franco Battiato


Si parla di