Eventi

Gara di curling con pignate piene di minestrone a Marostica

Domenica 7 gennaio (ore 15.00), si chiude la pista di pattinaggio in Piazza degli Scacchi a Marostica con l’evento “Pignate in pista”, l’attesa gara di curling con pentole di minestrone, divenuta un cult, che vede affrontarsi ad eliminazione diretta tante squadre di casa, formate da almeno tre partecipanti e una riserva. La competizione che si rifà al curling, gioco di squadra disputato sul ghiaccio con pietre di granito. La goliardica versione “marosticense” prevede, al posto della stone, una pentola a pressione piena di minestrone (massimo 5 chili comprensivi di pentola). Alla fine della gara, oltre alle prime tre squadre classificate, sarà premiato anche il miglior minestrone.

Un'iniziativa singolare, che, anno dopo anno, ha conquistato un grande successo di pubblico e di appassionati in una delle più belle piazze d’Italia per gareggiare in uno scenario unico. Una ventina di squadre, formate da almeno tre partecipanti e una riserva (iscrizioni ancora aperte) si scontreranno in una gara ad eliminazione diretta. La competizione che si rifà allo sport di squadra del curling, giocato sul ghiaccio con pietre di granito. La goliardica versione “marosticense” prevede al posto della "stone" una pentola a pressione riempita di minestrone (massimo 5 chili), che alla fine della gara sarà oggetto di assaggio e condivisione. 

Le squadre formate da almeno tre partecipanti e una riserva si sfideranno in una gara ad eliminazione diretta. Alla fine della gara, oltre alle prime tre squadre classificate, sarà premiato anche il miglior minestrone.

Le Iscrizioni sono aperte a tutti!!

Potranno partecipare massimo n° 20 squadre

Ogni squadra dovrà avere n° 3 atleti

Dovrete attrezzarvi di

-5 kg di minestrone commestibile vegetariano in pentola a pressione

– 2 scopette

– e di scarpe normali

L’appuntamento è alle ore 20 di venerdì 6 gennaio.

Informazioni: Pro Marostica tel. 0424.72127 – info@marosticascacchi.it


Si parla di