Eventi

Festa di San Marco a Gambellara con gli aquiloni

Aquilone (immagini di archivio)

Domenica 24 e lunedì 25 aprile si svolgerà la "Festa di San Marco" a Gambellara presso l'ex campo sportivo in via Borgolecco vicino alle scuole con intrattenimenti musicali, giochi popolari, spettacoli magici, una camminata tradizionale, il volo degli aquiloni e lo stand gastronomico oltre alla Santa Messa in onore al patrono.


Domenica sono in programma la "Passeggiata di San Marco" sulle colline di Gambellara alle 9 con un percorso di 10 chilometri e degustazioni di prodotti tipici nelle soste, l'apertura dello stand gastronomico alle 12.30, spettacolo musicale della band "Il Crimine Alternative Italian Indie Rock" alle 15.30 e l'assalto alla cuccagna alle 17. La quota di partecipazione alla passeggiata è di 5 euro per gli adulti e 3 euro i bambini dai 6 ai 10 anni con partenza da via Borgolecco nella zona degli ex impianti sportivi.

Lunedì sono in calendario la Santa Messa nella chiesetta di San Marco per il patrono alle 9, la "Festa degli Aquiloni" con laboratori per la costruzione e la realizazione di aquiloni alle 11, l'apertura dello stand gastronomico alle 12.30, il volo degli aquiloni alle 14, spettacoli di magia, giocoleria e fachirismo dei "Giullastri" alle 15 con gonfiabili gratuiti per tutta la manifestazione. Durante la giornata si potranno acquistare gli aquiloni al prezzo di 3 euro o usufruire della promozione aquilone-primo piatto-bibita a 7 euro.


Si parla di