Eventi

Festa del Lavoro: "Dire, fare...lavorare 2.0" alla Fattoria Massignan di Brendola

Segretari Cgil, Cisl e Uil (immagini di archivio)

In occasione del 1 maggio la festa del lavoro sarà celebrata a Brendola alla fattoria sociale "Massignan" in via Quintino Sella 20, la sede dell'omonima Fondazione, dove lavorano un centinaio di persone e altrettanti sono gli utenti della struttura sociale, con l'iniziativa "Dire, fare...lavorare 2.0", presentata da Giampaolo Zanni (Cgil), Gianfranco Refosco (Cisl) e Grazia Chisin (Uil), i segretari dei rispettivi gruppi sindacali per Vicenza e provincia.


Il programma della giornata commemorativa si apre alle 16 con lo spazio dedicato ai bambini: è prevista un'attività di animazione con la Compagnia "Circondiamoci" di Piano Infinito. Seguirà il "battesimo della sella" a cura della Fattoria Sociale Massignan: i ragazzini potranno provare a cavalcare in sicurezza i pony presenti nella struttura. Sono previste visite guidate in fattoria con la "Cooperativa 81". Alle 17.30 inizierà il convegno dal titolo "I colori del lavoro", che sarà aperto dal sindaco e vedrà tre interventi.
Per chiudere la giornata sarà disponibile per circa 1000 persone un' "Apericena", accompagnata da tre gruppi musicali dal vivo: "Los Bicios" (rumba e reggae), il cantautore Jack Cantina e il gruppo pop-rock tutto al femminile "Blue Rimmel". In caso di pioggia l'evento si terrà al coperto.


Si parla di