Eventi

Eventi sportivi a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 29 settembre al 1 ottobre

Nazionale di Calcio TV (immagini di archivio)

Felice weekend gentili lettori!

Per tutte le vostre segnalazioni e/o eventi ---> www.vicenzatoday.it/social/segnalazioni/

TOP 15 DEGLI EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDE A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND:

GUIDA SAGRE - FESTE - FIERE - MOSTRE MERCATO NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

GUIDA MANIFESTAZIONI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND

GUIDA MERCATINI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA ENOGASTRONOMICA SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND

GUIDA ESCURSIONI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA PODISMO SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND

GUIDA MOSTRE A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA MODA A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDE LOCALI WEEKEND:

GUIDA FESTE IN DISCOTECA A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA LATINO A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA COUNTRY A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA KARAOKE A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA SPETTACOLI WEEKEND:

GUIDA HOT NEI LOCALI NOTTURNI DEL VICENTINI PER IL WEEKEND

GUIDA CONCERTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND

GUIDA CINEMA: FILM NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

GUIDA TEATRO E DANZA NEL VICENTINO PER IL WEEKEND

SPECIALE SAGRE: AUTUNNO 2017: TUTE LE SAGRE, FESTE, FIERE MERCATO E MANIFESTAZIONI A VICENZA E PROVINCIA

SPECIALE MUSICA: TUTTE LE RASSEGNE MUSICALI E FESTE ROCK SUL TERRITORIO BERICO

SPECIALE ARTE: MUSEI - MONUMENTI - MOSTRE 2017 A VICENZA E PROVINCIA

WEEKEND SPORT SUL TERRITORIO BERICO:

Tra gli eventi sportivi del fine settimana numerosi gli appuntamenti di podismo sul territorio berico da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre tra corse, gare, marce, maratone, manifestazioni ludico-motorie a passo libero, orienteering, calcio ed atletica leggera.

EVENTI SPECIALI:

FIERE - FIERA AGRICOLTURA MONTANA E FESTA CONTADINA - VALLI DEL PASUBIO. Da venerdì a domenica si terrà la 16° Festa Contadina-Fiera dell'Agricoltura Montana a Valli del Pasubio con mostra mercato, la transumanza e degustazioni tipiche (gnocchi fatti mano - salame e carne alla piastra) oltre alle visite al Museo degli Antichi Mestieri e alla Segheria alla Veneziana. 

FESTE E MERCATINI - FESTA E MOSTRA MERCATO DELLA TEGOLINA CORNETTA - MONTECCHIO MAGGIORE. Da venerdì a domenica dalle 8.30 alle 12 si svolgerà la 5° Festa della Tegolina Cornetta De.Co. a Montecchio Maggiore in piazzetta del Municipio con la mostra mercato di esposizione e vendita di tegolina cornetta oltre degustazioni a negli stand gastronomici.

SAGRE - SAGRA DELL'ARNA E FESTA DEL ROSARIO - TORRI DI QUARTESOLO. Da giovedì a martedì si svolgerà la Sagra dell'Arna-Festa del Rosario a Torri di Quartesolo con musica, mostre artistiche, luna park e degustazioni nello stand gastronomico (bigoli e pasticcio al sugo d'anitra).

MANIFESTAZIONI E TRADIZIONI POPOLARI - TAGLIO FORMAGGIO TRANSUMANZA: LATTERIE VICENTINE IN FESTA. Domenica ci sarà il 5° Latterie Vicentine in Festa a Bressanvido con il "Taglio del Formaggio della Transumanza" nell’ambito della XIX Festa della Transumanza, per la degustazione della forma gigante alle 16 e le "Fattorie Didattiche" con laboratori del gusto, Battesimo Sella, Mercatino Prodotti Artigianali, show equestre de "Le Amazzoni dell’Apocalisse", volo della mongolfiera oltre all'esposizione trattori e antichi attrezzi agricoli e alla mostra modellismo di macchine agricole.

FOOD & DRINK - DISTILLERIE APERTE 2017. Domenica dalle 10 alle 18 ci sarà sul territorio berico il 21° Distillerie Aperte per appassionati di distillati e grappe con visite e degustazioni guidate da F.lli Brunello di Montegalda, Li.dia di Villaga, Poli di Schiavon e Schiavo di Costabissara per promuovere la conoscenza di una tradizione culturale, che nella provincia vicentina ha origini antiche.

CALENDARIO SPORT A VICENZA E PROVINCIA:

VENERDI' 29 SETTEMBRE

7/10 KM ALLE 6. Tutti i venerdì alle 6 di mattina l'iniziativa podistica "7/10 alle 6", proposta da Atletica Vicentina Run e Bisson Auto, proseguirà a grande richiesta dopo l'ultima prova del 28 luglio con oltre 30 podisti all'appello. Ritrovo alle ore 5.55 nei pressi del parcheggio del Teatro Comunale di Vicenza per poi suddividersi in più gruppi, a seconda dei rispettivi ritmi di corsa. Due i tracciati opzionali lungo le vie del centro di 7 e 10 km., che resteranno invariati per tutto il periodo.

PILATES OPEN CLASS. Tutti i venerdì dalle 18 alle 18.50 corso di Pilates con Francesca Gaddo all'Hangar 383 di Bassano del Grappa. "Open Class" venerdì 29 settembre alle ore 18. Prenotazioni prove gratuite: sms con nome e cognome al 328.2141673.

SABATO 30 SETTEMBRE

CALCIO - PARTITA DEL CUORE: NAZIONALE CALCIO TV VS LIONS TEAM CON GABIBBO - FESTA BACALA' - MONTEGALDA. Sabato alle 15.30 ai Nuovi Impianti Sportivi San Marco di Montegalda in via Valsolda ci sarà "La Partita del Cuore: Nazionale di Calcio TV vs Lions Team" con la partecipazione del Gabibbo. Manifestazione a scopo benefico con incasso devoluto all'associazione.

VISITE GUIDATE - MUSEO ANTICHI MESTIERI + SEGHERIA VENEZIANA: FIERA AGRICOLTURA MONTANA - VALLI DEL PASUBIO. Nei giorni della Fiera dell'Agricoltura Montana e Festa Contadina a Valli del Pasubio da venerdì a sabato si potranno visitare il Museo degli Antichi Mestieri (aperto 10.30-12 e 14-18) e la Segheria alla Veneziana (aperta 10-12 e 15-18). Sabato 30 settembre ore 17 - 22: Apertura serale Museo Antichi Mestieri. Ingresso libero.

TREE CLIMBING: TECNICHE DI POTATURA - FESTIVAL DELL'AGRICOLTURA - BRESSANVIDO. Sabato 30 settembre dalle 10 alle 12 Dino Arbori effettuerà un intervento dimostrativo di potatura su alberature con la tecnica del "Tree Climbing", utilizzando specifiche tecniche ed attrezzature derivanti dalle scalate su roccia in occasione del 3° Festival dell'Agricoltura. Partecipazione gratuita.

VISITE GUIDATE - CASTELLO GRIMANI-SORLINI - FESTA DEL BACALA' - MONTEGALDA. Sabato 30 settembre alle 15 e domenica 1 ottobre alle 10 ci saranno le visite guidate al Castello Grimani-Sorlini a cura del gruppo animatrici del territorio in occasione della Festa del Bacalà a Montegalda. Prenotazione obbligatoria presso la segreteria del comune di Montegalda - 0444.736413 (fino ad esaurimento posti).

VISITE GUIDATE - TORRE SCALIGERA - SAGRA DI SANTA GIUSTINA - ENEGO. Sabato 30 settembre alle 14.30 ci saRà l'apertura della Torre Scaligera ad Enego con visita guidata a cura dell'Associazione "Dalla Brenta all'Ortigara" in occasione della Sagra di Santa Giustina.

GARA BOSCAIOLI - SAGRA DI SANTA GIUSTINA - ENEGO. Sabato 30 settembre - Ore 13.30: "Gara dei Boscaioli" - Prove di abilità nel taglio e lavorazione del legno.

TORNEO DI BRISCOLA - SAGRA DI SANTA GIUSTINA - ENEGO. Sab. 30 sett. - Ore 14.30: Torneo di briscola - 5° Memorial Mauro Bussolaro con premi per le prime coppie classificate presso il Palatenda.

DOMENICA 1 OTTOBRE

SPORT SHOPPING: VENDITA USATO PER IL NUOVO DA DECATHLON. Iniziativa valida dal 1 al 29 ottobre.

CAMMINATE SPORTIVE - PASSEGGIAMO TRA CASTAGNI E OLIVI - MUSSOLENTE. Domenica 1 ottobre alle 7.30 si terrà la 43° Passeggiamo tra Castagni e Olivi per il 7° Memoriale Lino Sbrissa, manifestazione podistica ludico-motoria con quattro percorsi di 4 - 8 - 12 - 20 km. in alcuni sentieri della Grane Guerra a Mussolente. Partenze libere fino alle 9 con itinerari percorribili fino alle 13. Ristori a secondo delle distanze da percorrere: uno per km. 4 - due per km. 8 - tre per km. 12 - quattro per km. 20. Iscrizioni per i gruppi entro il venerdì antecedente l'evento sportivo e per i singoli atleti fino all'orario massimo di partenza. Gara valida per i concorsi IVV - FIASP - Piede Alato - Donbe Podiste. Quota di partecipazione: 2 euro soci Fiasp - 2.50 non soci Fiasp.

CAMMINATE SPORTIVE - PASSEGGIANDO SUI COLLI - ARCUGNANO. Domenica 1 ottobre alle 8 la Pro Loco Arcugnano organizza l'escursione "Passeggiando sui Colli" per una facile camminata adatta alle famiglie. Ritrovo al parcheggio della Brasserie Chalet Miralago in località Lago di Fimon. Breve giro intorno al lago per poi imboccare il sentiero per Villabalzana di Arcugnano, dove ci sarà un momento di ristoro per riprendere le energie con degustazioni di prodotti locali e vino. Rientro previsto per le 12.30. Quota partecipazione: 3 euro. Per maggiori informazioni: manifestazioni@prolocoarcugnano.it - 338.2165087 Gianni - 348.2926845 Enrico - 333.5481630 Giulia.

VISITE GUIDATE - SELVART PARCO ARTE NATURA - MEZZASELVA DI ROANA. Domenica 1 ottobre alle 9 "Asiago Guide" organizza l'escursione con visita guidata al "SelvArt - Parco Arte Natura" a Mezzaselva di Roana con percorso di 7 km. e 750 m. di dislivello per ammirare le sculture di legno realizzate nel bosco durante simposi con artisti internazionali. In occasione della mostra "4444: Acqua e Fuoco" al Museo Le Carceri di Asiago, lo scultore Marco Martelar, uno dei due autori dell'esposizione, originario di queste zone, accompagnerà i partecipanti nel parco (vedi simposio-contest di luglio), dove arte e natura si fondono per creare un ambiente suggestivo e emozionante. Ritrovo al Museo Le Carceri con rientro previsto per le 13. Spostamento con mezzo proprio fino al punto di partenza a piedi. Costi: 10 euro adulti - gratis ragazzi under 15. Riduzioni: 8 euro per chi presenta biglietto ingresso mostra. Chi verrà in escursione a sua volta avrà un biglietto ridotto per l'ingresso allla mostra. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente ai numeri: 3471836825 - 346.2379118 - info@asiagoguide.com.

PODISMO - RUNDAYS: SEI PRONTO A CORRERE CON NOI?. Domenica 1 ottobre alle 10 tornano i "Rundays" di Decathlon per tutti gli appassionati di running con un percorso non competitivo di 5 km. Partenza e arrivo al negozio Decathon di Torri di Quartesolo. A tutti i partecipanti verrà cosegnato un pacco gara alle 9.30 e sarà allestita un'area ristoro alla fine della manifestazione. L'evento è aperto agli sportivi di ogni età e livello atletico (anche a chi si approccia per la prima volta all'attività scelta). I minorenni, dai 14 anni possono partecipare ai "Rundays" se accompagnati da un maggiorenne con liberatoria firmata dal genitore. Iscrizioni gratuite su: eventi.decathlon.it. Dettagli sulla pagina facebook Decathlon. Info: 0444.267243. Scaricare l'applicazione gratuita Decathlon Coach per correre con il tuo coach a portata di mano.

CALCIO - TROFEO BIANCOROSSO: MEMORIAL LUIGI ARENA - ISOLA VICENTINA. Domenica alle 10 al Centro Tecnico Piermario Morosini di Isola Vicentina andrà in scena il 6° Memorial Luigi Arena nel ricordo di una vita dedicata al tifo biancorosso con un torneo di calcio a 5 squadre insieme a tifosi e amici, celebrando il 50° Anniversario Centro Coordinamento Clubs Biancorossi. Attivo stand gastronomico con panini, snack e bibite oltre a musica e giochi per grandi e piccini con il ricavato devoluto a Mondo Bambini Onlus.

VISITE GUIDATE - POLO ASIAGO DOP - LATTERIE VICENTINE IN FESTA - BRESSANVIDO. Domenica 1 ottobre alle 10.30 è prevista la visita guidata al polo più grande di Asiago DOP di Latterie Vicentine a Bressanvido sul territorio berico in occasione della Festa della Transumanza: per tutto il giorno si potranno conoscere da vicino i processi produttivi della stabilimento di Bressanvido, accompagnati da esperti casari. Durante la giornata si terrà il 5° Latterie Vicentine in Festa alla Fattoria Fratelli Pagiusco di Bressanvido ed in centro storico del paese con moltissime attività e proposte: laboratori del gusto, gonfiabili per bambini, escursioni country a cavallo con il "Battesimo della Sella", voli in mongolfiera, mercatini artigianali, giri con il trenino e lo show equestre de "Le Amazzoni dell'Apocalisse". Partecipazione gratuita.

PASSEGGIATE SPORTIVE - CAMMINATA TRA BOSCHI E CONTRADE. Domenica 1 ottobre alle 14.30 è in programma la tradizionale "Camminata tra Boschi e Contrade" a Valli del Pasubio con un percorso di una decina di chilometri alla scoperta del territorio locale tra i borghi e la natura pasubiani. Partenza dal piazzale Scuole in occasione della Fiera dell'Agricoltura Montana e Festa Contadina. Partecipazione gratuita.

NORDIC WALKING - CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE VENETO. Domenica alle 15.30 si svolgerà il Campionato Regionale Individuale Veneto di Nordic Walking a Vicenza con partenza da Campo Marzo (5 km. donne - 10 km. uomini): iscrizioni a 10 euro entro giovedì con premi per i primi 3 classificati maschili e femminili di ogni categoria.

EQUITAZIONE - BATTESIMO DELLA SELLA: FATTORIE DIDATTICHE - BRESSANVIDO. Domenica 1 ottobre per tutta la giornata torna l'appuntamento con le Fattorie Didattiche con gonfiabili, laboratori didattici e animazione per bambini, i laboratori del gusto a cura di Slow Food, il battesimo della sella, il mercatino di prodotti artigianali, i cani bovari del bernese, il trenino, lo spettacolo equestre Le Amazzoni dell’Apocalisse, la mongolfiera. In programma fin dal mattino i giochi di Latterie Vicentine in Festa con varie prove di abilità: percorsi ad ostacoli, tiro a segno, stima dei pesi delle forme e altre allegre competizioni dove i protagonisti saranno i prodotti della cooperativa.

TORNEI DI ABILITA': POLENTIADI: FIERA AGRICOLTURA MONTANA E FESTA CONTADINA - VALLI DEL PASUBIO. Domenica 1 ottobre alle 11 sono in programma a Valli del Pasubio le "Polentiadi", sfida tra i quartieri per la miglior polenta in occasione della Fiera dell'Agricoltura Montana e Festa Contadina.

SPORT STORICI - ANTICA GARA DEI MASTEI: FESTA DEA BISATA-SAGRA SAN MICHELE - VALPROTO DI QUINTO VICENTINO. Domenica 1 ottobre alle 14.30 si disputerà l'Antica Gara dei Mastei nella Roggia Moneghina a Valproto di Quinto Vicentino, tornando indietro nel tempo e navigando all'interno dei "mastei" (arcaiche tinozze di legno) con l'aiuto di un remo in occasione della Festa dea Bisata - 27° Sagra di San Michele (da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre). Una sfida divertente per decretare i vincitori sia maschi che femmine. Un premio per tutti i partecipanti. A seguire intrattenimenti musicali, esibizioni di ballo, lotteria, pesca di beneficenza e stand gastronomico aperto dalle 18 con "Poenta e Bisata" - Bisata ai Ferri - Bisata Fritta - Bisata in Tecia - Bisata al Forno.

INIZIATIVE PERIODICHE:

FORTE MASO: ITINERARI TREKKING, NORDIC WALKING E MOUNTAIN BIKE. Nel periodo estivo ed autunnale una meta interessante per sportivi ed escursionisti è il percorso storico-naturalistico al Forte Monte Maso, opera militare difensiva, costruita nel 1883 e fortificata con satretegie difensiva vicino Valli del Pasubio a quota 800 metri. La posizione della roccaforte è ideale per il trekking, il nordic walking e la mountain bike. Itinerari podistici: 1 - Forte Maso - Colle Bellavista con visita sul Sacrario del Pasubio e Museo della I° Armata / 2 - Forte Maso - Campogrosso - Forte Maso: dopo il Sacrario del Pasubio si fa una strada militare in salita si continua fino alla strada del "Re" che porta a Campogrosso passando sotto il Sengio Alto, ponte di corde sospeso AVIS "tibetano" / 3 - Strada delle Sette Fontane e Spianata dei Castellieri fino a raggiungere l'ex colonia alpina Città di Schio per poi deviare tornare giù fino al forte. Questo tracciato si presta molto bene anche al giro in senso contrario. Circuiti MTB: 1 - medio - dal Monte Castelliero verso il passo Pian delle Fugazze e ritorno per la strada provinciale 46 del Pasubio fino al Km 40 / 2 - lungo - da Sant' Antonio, strada militare per Forte Maso, Monte Castelliero (sotto l'Ossario), attraversamento sotto il Sengio Alto, Staro 1000 e rientro / 3 - breve: da Tagliata Bariola, strada militare per Forte Maso, contrada Pianegonda e ritorno a S.Antonio. Presente anche un bar ristoro con cucina (aperto da mercoledì a sabato per cena - domenica (pranzo) - giorni festivi infrasettimanali solo pranzo).

GIOCO DELLE BOCCE E DELLE CARTE - VICENZA. Tutti i giorni, tranne i festivi, alle 15, in viale San Lazzaro 112, è in programma il gioco della carte e delle bocce a cura di A.P.S. Senza Frontiere in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: tel./fax 0444 963068, email centro.sf@libero.it.

TEMPO LIBERO - TOMBOLA-BINGO CON VIDEO GIGANTE - VICENZA. Ogni mercoledì alle 15.30 al Centro Diurno Proti di Vicenza in contra’ De' Proti 3, ci sarà la tombola/bingo con video gigante a cura del Circolo d'Argento in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Info: 0444. 569900 - circolodargento@gmail.com.

GINNASTICA - BENESSERE IN MOVIMENTO - VICENZA. Fino a venerdì 6 ottobre a Villa Tacchi di Vicenza in viale della Pace 89 ci saranno le iscrizioni ai corsi di ginnastica “Benessere in Movimento” a cura di A.SaBe. - Attività per la salute e il benessere in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. I corsi si terranno nelle palestre di San Pio X, Stanga, Bertesinella, Debba, Santa Croce Bigolina a partire da lunedì 9 ottobre. Info: tel. 339 1986918 o 0444 222730.

CAVE DIPINTE DI RUBBIO E AI TRINCERONI DI CAMPOLONGO. Periodicamente nei giorni festivi e di domenica gli "Amici della Terra di Conco" organizzano la camminata intorno a Rubbio con visita alle Cave Dipinte e ai Trinceroni di Monte Campolongo per un itinerario storico-artistico molto suggestivo. Durata: 4 ore. Iscrizioni e partenza dagli impianti sportivi. Costo: 2 euro per l'assicurazione individuale. Per informazioni: info@prolococonco.it.

COVOLO DI BUTISTONE: IL CASTELLO NELLA ROCCIA. Ogni sabato pomeriggio e domenica di agosto e di settembre (oltre all'apertura straordinaria per tutta la settimana di Ferragosto) sarà possibile visitare "Il Covolo di Bustistone", chiamato il "castello nella roccia" per le sue fattezze e situato tra Cismon del Grappa e Primolano lungo la statale Valsugana in direzione Trento. La singolare costruzione sulla montagna era un'antica fortificazione militare, che sbarrò il Canale di Brenta tra Primolano e Cismon del Grappa fino alla fine del '700, svolgendo le funzioni che poi furono delegate al Forte Tombion edificato nel XIX secolo. Orari estivi di visita: Agosto: sabato 15:30 - 17:30 e domenica 10:00 - 12.00 e 15.30 - 17.30) / Tutta la settimana di Ferragosto 10:00-12.00 e 15:30 - 18:00 / Settembre sabato e domenica 10:00 - 12.00 e 15.30 - 17.30. Biglietti: 5 euro intero - 3 euro ridotto.

ALLA SCOPERTA DELLE CAVE DI MARMO  E MUSEO DEI FOSSILI - CHIAMPO. Periodicamente nei weekend solo su prenotazione la Scuola Sci Club Chiampo organizza l'escursione guidata "Alla Scoperta delle Cave di Marmo e il Museo dei Fossili alla Pieve" con una camminata di circa 12 km sui sentieri della Valle del Chiampo. sarà possibile visitare il Museo dei Fossili alla Pieve di Chiampo al prezzo di 2 euro (visita guidata di 1 ora min.20 max 40 persone). Visita guidata alla Margraf una delle ditte più grandi al mondo per la lavorazione del marmo all’interno della colossale struttura tutta interamente fatta di marmi di varia natura. Info: www.sciclubchiampo.it.

BICICLETTATA: ARCHEOLOGIA IN BICICLETTA. Periodicamente nei weekend festivi viene organizzata dalle Pro Loco locali l'escursione ciclistica "Archeologia in Bicicletta" con una pedalata tra Sovizzo, Montecchio ed Arzignano alla scoperta delle risorse archeologiche del Sistema Museale Agno-Chiampo.

PROSSIMI APPUNTAMENTI SPORTIVI:

PESCA SPORTIVA - FISH DAYS DECATHLON. Domenica 8 ottobre tornano gli appuntamenti di pesca sportiva con i "Fish Days" di Decathlon a Torri di Quartesolo in viai Vedelleria.

CORSA IN MONTAGNA - CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE  E SOCIETA' - ENEGO. Domenica 15 ottobre alle 9 si svolgerà il Campionato Regionale Individuale di Corsa in Montagna 2017 (Categorie Junior - Promesse - Senior - Senior Master M/F) nell'Area Sportiva Zante di Enego con l'organizzazione dell'ASD La Enego Marcesina in collaborazione con CR Veneto FIDAL. La competizione si svolge sulla distanza omologata FIDAL 2017 di Femminili:  Junior 5.000 m (1 giro corto) - Promesse/Senior 10.000 m (2 giri corti) - Senior Master 10.000 m (2 giri corti) / Maschili:  Junior 10.000 m (2 giri corti) - Promesse/Senior 13.500 m (1 giro corto, 1 giro lungo) - Senior Master MM35-55 13.500 m (1 giro corto, 1 giro lungo) - Senior Master MM60 e oltre 10.000 m (2 giri corti) La partenza avverrà per tutte le categorie presso l’area sportiva “Zante”. Lungo i percorsi sono previsti punti di controllo. Quota d’iscrizione: 2 euro per ogni atleta delle categorie Assolute - 5 euro per gli atleti delle categorie Master. Programma tecnico: 9:00 Ritrovo giuria e concorrenti 9.30 Chiusura conferme 10.00 Partenza Junior,Promesse,Senior,Master F 10.00 Partenza Junior M, Master MM60 e oltre 11.00 Partenza Promesse, Senior, Master M 13.30- Saranno redatte classifiche di gara di giornata delle singole categorie e classifica complessiva di società (trail + corsa in montagna). Premiazioni gare: Cat. Assolute M e F primi 6 arrivati Cat. Junior M e F primi 3 arrivati Cat. Promesse M e F primo/a arrivato/a. Premiazioni Campionato Regionale Corsa in Montagna 1° classificato M – F Maglia Campione Regionale Veneto 2017 + medaglia 2° classificato M – F Medaglia 3° classificato M – F Medaglia Ai vincitori di ciascuna categoria, sarà assegnata la maglia di Campione Regionale Veneto 2017 di Corsa in Montagna Individuale. Saranno premiate le prime 3 società di giornata con premio in natura.

APPUNTAMENTI PODISMO A VICENZA E PROVINCIA:

VENERDI' 29 SETTEMBRE

7/10 KM ALLE 6. Tutti i venerdì alle 6 di mattina l'iniziativa podistica "7/10 alle 6", proposta da Atletica Vicentina Run e Bisson Auto, proseguirà a grande richiesta dopo l'ultima prova del 28 luglio con oltre 30 podisti all'appello. Ritrovo alle ore 5.55 nei pressi del parcheggio del Teatro Comunale di Vicenza per poi suddividersi in più gruppi, a seconda dei rispettivi ritmi di corsa. Due i tracciati opzionali lungo le vie del centro di 7 e 10 km., che resteranno invariati per tutto il periodo.

SABATO 30 SETTEMBRE

CASE IN CORSA - SAGRA DI SAN MICHELE - CASE DI MALO. Sabato 30 settembre - ore 18 - 2° "Case In Corsa" - Gara podistica non competitiva di 10 km. organizzata dall'Associazione Amatori Atletica Malo con il patrocinio comunale per la Sagra di San Michele - Partenza da via San Vito - Iscrizioni a 10 euro fino al 29 settembre e 12 euro il giorno dell'eventi sportivo fino alle 17.30 - Premi in natura per i primi assoluti e per le categorie - Info: roberto.cervo@tin.it.

NOTTURNA VALDAGNESE - VALDAGNO . Sabato 30 settembre è in programma la "Notturna Valdagnese" con partenza da piazza del Comune a Valdagno (ore 19 non competitiva 6 km. e 20.30 competitiva 9 km.): Iscrizioni dalle 17.30 alle 19 - Ritiro pettorali dalle 18 alle 20 - Docce al PalaLido - Pasta Party + Premiazioni + Musica Live + stand gastronomici in piazza del Campanile.

DOMENICA 1 OTTOBRE

PASSEGGIAMO TRA CASTAGNI E OLIVI - MUSSOLENTE. Domenica 1 ottobre alle 7.30 si terrà la 43° Passeggiamo tra Castagni e Olivi per il 7° Memoriale Lino Sbrissa, manifestazione podistica ludico-motoria con quattro percorsi di 4 - 8 - 12 - 20 km. in alcuni sentieri della Grane Guerra a Mussolente. Partenze libere fino alle 9 con itinerari percorribili fino alle 13. Ristori a secondo delle distanze da percorrere: uno per km. 4 - due per km. 8 - tre per km. 12 - quattro per km. 20. Iscrizioni per i gruppi entro il venerdì antecedente l'evento sportivo e per i singoli atleti fino all'orario massimo di partenza. Gara valida per i concorsi IVV - FIASP - Piede Alato - Donbe Podiste. Quota di partecipazione: 2 euro soci Fiasp - 2.50 non soci Fiasp.

MARCIA VERDIANA - ZANE' - Domenica 1 ottobre alle 8 è in programma la 34° Marcia Verdiana, manifestazione podistica ludico-motoria con percorsi di 7, 13 e 20 chilometri, organizzata dal Gruppo Podistico "Giuseppe Verdi" in occasione della 45° Sagra dei Bigoli co l'Arna a Zanè

CASTEL TRAIL - CASTELGOMBERTO. Domenica 1 ottobre alle 9 si svolgerà la "Castel Trail", corsa podistica competitiva di 25 km. con dislivelo di 1200 m. a Castelgomberto. Ritrovo a Palazzo Barbaran a partire dalle ore 6. Iscrizioni fino al 29 settembre: 20 euro (pettorale di gara + ristori lungo il percorso + risto finale).

RUNDAYS: SEI PRONTO A CORRERE CON NOI? - TORRI DI QUARTESOLO. Domenica 1 ottobre alle 10 tornano i "Rundays" di Decathlon per tutti gli appassionati di running con un percorso non competitivo di 5 km. Partenza e arrivo al negozio Decathon di Torri di Quartesolo. A tutti i partecipanti verrà cosegnato un pacco gara alle 9.30 e sarà allestita un'area ristoro alla fine della manifestazione. L'evento è aperto agli sportivi di ogni età e livello atletico (anche a chi si approccia per la prima volta all'attività scelta). I minorenni, dai 14 anni possono partecipare ai "Rundays" se accompagnati da un maggiorenne con liberatoria firmata dal genitore. Iscrizioni gratuite su: eventi.decathlon.it. Dettagli sulla pagina facebook Decathlon. Info: 0444.267243. Scaricare l'applicazione gratuita Decathlon Coach per correre con il tuo coach a portata di mano.

PODISTICA CITTA' DI LONIGO - LONIGO. Domenica 1 ottobre alle 15.30 si terrà la 19° Podistica Città di Lonigo per la 1° Prova Regionale di Corsa su Strada per le categorie maschili e femminili: Esordienti - Ragazzi - Cadetti - Allievi - Assoluti - Veterani M. La competizione prevede alcuni giri piccoli o grandi del percorso a seconda della categoria di appartenza: Esordienti - 650 m. (1 giro piccolo) / Ragazzi - 1300 m. (2 giri piccoli) / Cadetti - 1950 m. (3 giri piccoli) / Allievi - 2600 m. (2 giri grandi) / Assoluti Femminili e Veterani Maschili - 3900 (3 giri grandi) / Assoluti Maschili - 6500 m. (5 giri grandi). Ritrovo in piazza Garibaldi a Lonigo. Iscrizione gratuita per le categorie giovanili. Quota di partecipazione: 3 euro per gli asssoluti e allievi.

Felice weekend gentili lettori!

Per tutte le vostre segnalazioni e/o eventi ---> www.vicenzatoday.it/social/segnalazioni/

ELENCO SPORT


Si parla di