Eventi

"EcoCuore 2017" il nuovo murales ad Arzignano: l'arte terapia come riabilitazione

Ospiti del Centro Arcobaleno (immagini di archivio)

Verrà inaugurato venerdì 15 settembre alle ore 11 in via Corridoni ad Arzignano "EcoCuore 2017", il nuovo grande murales realizzato da 8 utenti pittori del Centro Diurno Psichiatrico Arcobaleno, guidati dalla maestra d’arte Francesca Dafne. Si tratta di una produzione artistica, che riqualifica in modo decisivo una parte relativamente nascosta, ma molto frequentata del centro storico cittadino.

L’opera è stata realizzata sul muro di confine di casa Stocchetti, prospiciente il parcheggio di via Corridoni, nella zona retrostante il municipio con un’estensione di 30 metri quadrati ed è dedicato alla tutela dell’ambiente. Il progetto è stato realizzato grazie alla sinergia fra l’Azienda Ulss 8, l’Associazione Familiari AITSAM, il comune di Arzignano e Acque del Chiampo s.p.a.

E' invitata tutta la cittadinanza, come dichiara il vicesindaco ed assessore comunale al sociale Alessia Bevilacqua: "Invito la cittadinanza a partecipare. L’opera contribuisce a valorizzare il centro storico ma soprattutto dimostra l’importanza anche dell’arte nella terapia e nella riabilitazione nella salute mentale".

ELENCO MANIFESTAZIONI


Si parla di