Eventi

Dottor Clown in Palestina, il resoconto delle due missioni del 2018

In vista del 29 novembre, Giornata Internazionale di Solidarietà per il Popolo Palestinese istituita dall’ONU, la Sala Civica Corte delle Filande ospita un incontro pubblico ad ingresso libero durante il quale i rappresentanti di Dottor Clown Italia, che ha sede all’ospedale S. Bortolo di Vicenza, parleranno delle due missioni svolte in Palestina nel 2018. L’appuntamento è martedì 30 ottobre alle 20:45.

Per la missione svolta tra il 22 e il 30 aprile 2018, il Presidente della Repubblica Italiana ha conferito la Medaglia d’Onore all’associazione: in quell’occasione 21 clown di corsia ed un fotoreporter spagnolo si sono recati a Betlemme per visitare gli ospedali, le case di cura, i campi profughi, il conteso villaggio di beduini Khal al-Ahmar e i villaggi in area A dove, con un sorriso, un abbraccio, qualche (abbondante) coccola e i loro spettacoli itineranti, sono riusciti a portare sollievo e momenti di serenità a quel popolo.

La serata, patrocinata dalla Città di Montecchio Maggiore, sarà costellata da narrazioni, micro spettacoli di magia, e soprattutto dalla presentazione delle due missioni.


Si parla di