Eventi

Diventa "Casaro per un’ora" alla Festa delle Ciliegie

"Casaro per un'ora"

Un successo crescente e inarrestabile per il laboratorio "Casaro per un'ora": domenica 29 maggio l'appuntamento torna in occasione della tradizionale Festa delle Ciliegie di Marostica, giunta alla sua settantaduesima edizione. In programma due laboratori allestiti nella suggestiva piazza degli Scacchi alle ore 15 e alle ore 17.

Latterie Vicentine, in collaborazione con Slow Food Bassano Marostica, propone l'originale evento, guidato dall'esperto casaro Girolamo Cunico, che illustrerà e farà toccare con mano tutte le fasi della produzione casearia.

Ormai consolidata, la divertente formula che coinvolge grandi e piccini ha lo scopo di far provare al pubblico l'esperienza di creare una forma di formaggio in totale autonomia e sicurezza, con attrezzature fornite dalla cooperativa vicentina. Ogni partecipante potrà portarsi a casa la piccola forma di formaggio creata e ricevere l'attestato firmato da Cunico. L'iniziativa sarà gratuita, previa iscrizione in loco. L'evento si terrà anche in caso di maltempo.


Si parla di