Eventi

Corse e marce a Vicenza e provincia: guida per il weekend dal 22 al 24 settembre

Mezza Maratona StrAVicenza 21 km (immagini di archivio)

Felice weekend gentili lettori!

Per tutte le vostre segnalazioni e/o eventi ---> www.vicenzatoday.it/social/segnalazioni/

GUIDE A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND:

TOP 15 DEGLI EVENTI A VICENZA E PROVINCIA PER IL WEEKEND 22 - 24 SETTEMBRE

GUIDA SAGRE - FESTE - FIERE - MOSTRE MERCATO NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 22 - 24 SETTEMBRE

GUIDA MANIFESTAZIONI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND 22 - 24 SETTEMBRE

GUIDA ESCURSIONI SUL TERRITORIO BERICO PER IL WEEKEND 22 - 24 SETTEMBRE

GUIDA EVENTI SPORTIVI NEL VICENTINO PER IL WEEKEND 22 - 24 SETTEMBRE

WEEKEND PODISMO SUL TERRITORIO BERICO:

Tra gli eventi sportivi del fine settimana numerosi gli appuntamenti di podismo sul territorio berico da venerdì 22 a domenica 24 settembre tra corse, gare, marce, maratone, manifestazioni ludico-motorie a passo libero, corse di orienteering ed atletica leggera.

Tra tutti spicca la 4° Mezza Maratona di Vicenza, denominata da questa edizione "StrAVicenza 21 Km" per un panorama molto ricco nel capoluogo berico per il "Weekend dello Sport" con 5 eventi alla domenica ed uno al venerdì.

EVENTI SPECIALI FINE SETTIMANA:

SPORT- WEEEKEND SPORTIVO NEL CENTRO DI VICENZA. Domenica 24 settembre la città si animerà di numerose iniziative all’insegna dello sport con varie iniziative podistiche: "Mezza Maratona", "Corri e Cammina X Vicenza", Camminando tra gli Sport", "Marcia delle 7 Porte" e "Campionato Veneto Sprint Relay 2017" oltre a "Corriamo Sempre Insieme per essere libere di vivere", prevista per venerdì 22 settembre, nel programma delle manifestazioni di Vicenza Città Europea dello Sport. Attività, promosse dall'assessorato comunale alla formazione - ufficio sport, dedicate non solo a chi lo sport lo pratica, ma anche a chi vorrebbe cimentarsi in nuove attività stimolanti e divertenti, che favoriscano il benessere. In caso di maltempo tutte le manifestazioni sono confermate - Solo "Camminando tra gli sport" potrebbe essere annullata. VEDI MODIFICHE ALLA VIABILITA'

FIERE - VICENZAORO SEPTEMBER: LA CITTA' DEL GIOIELLO - VICENZA. Da sabato a mercoledì alla Fiera di Vicenza si terrà VicenzaOro September 2017, manifestazione internazionale del settore orafo e gioielliero con le più importanti tendenze dell’oro, preziosi e macchinari: presenti in una vera e propria "Città del Gioiello" oltre 1.300 brand da 35 paesi, 800 golden buyer e migliaia di visitatori da 120 nazioni in 25 mila mq. di spazi allestiti nei 6 distretti tematici: Icon - Look - Creation - Expression - Essence - Evolution.

FESTE - 90° FESTA DELL'UVA E DEL RECIOTO - GAMBELLARA. Da venerdì a lunedì si svolgerà la 90° Festa dell'Uva e del Recioto a Gambellara con Mostra Uva, Mostra Mercato Sapori-Lavori, Gambellara Wine Festival, Sfilata Carri Allegorici, Caminada Garganega, degustazioni (vino Recioto Gambellara DOCG - carne allo spiedo - Risotto alla Pilota - dolce Brasadelo) e spettacoli: Fiesta Latina Makarena (ven.); Paola e I Re di Cuori (sab.); Manuel Martini e Riky Marchetti (dom.); Michele e Michele by Parioli (lun.).

SAGRE - FESTA DELLA TRANSUMANZA - BRESSANVIDO. Da venerdì a martedì si terrà il 1° weekend della 19° Festa della Transumanza a Bressanvido alla Fattoria Pagiusco con mercatini prodotti tipici, esposizioni trattori d'epoca e stand gastronomico aperto ogni sera (domenica anche a pranzo) oltre a musica e spettacoli: "Quatro Fiole da Maridare" (ven.); Pietro Galassi + live Mashup (sab.); Marco e I Niagara + cabaret & swing by "I Jukeboxers" (dom.); Orchestra Italiana Bagutti + Barbudos (lun.); Gran Galà Transumanza (mart) - Gran finale con il taglio della forma gigante del Formaggio della Transumanza (1000 kg.) per gli assaggi in piazza domenica 1 ottobre alle ore 16 in occasione della 5° Festa Latterie Vicentine.

CALENDARIO APPUNTAMENTI PODISMO A VICENZA E PROVINCIA:

VENERDI' 22 SETTEMBRE

7/10 KM ALLE 6. Tutti i venerdì estivi alle 6 di mattina l'iniziativa podistica "7/10 alle 6", proposta da Atletica Vicentina Run e Bisson Auto, proseguirà a grande richiesta dopo l'ultima prova del 28 luglio con oltre 30 podisti all'appello. Ritrovo alle ore 5.55 nei pressi del parcheggio del Teatro Comunale di Vicenza per poi suddividersi in più gruppi, a seconda dei rispettivi ritmi di corsa. Due i tracciati opzionali lungo le vie del centro di 7 e 10 km., che resteranno invariati per tutto il periodo.

CORRIAMO INSIEME PER ESSERE LIBERE DI VIVERE - VICENZA. In occasione del "Weekend Sportivo a Vicenza", a fare da apripista alle iniziative domenicali è in calendario venerdì 22 settembre alle 19.30 nelle vie del capoluogo berico la marcia non competitiva di 6 chilometri "Corriamo Sempre Insieme per essere libere di vivere", organizzata dal CSI - Centro Sportivo Italiano con l’obiettivo di tenere sempre viva l’attenzione sul fenomeno della violenza alle donne. Ritrovo fissato a Campo Marzo alle 18.30 con partenza alle 19.30 con conclusione prevista alle 22. Quota di iscrizione: 5 euro con fondi devoluti al centro antiviolenza del comune di Vicenza.

SABATO 23 SETTEMBRE

CAMINADA CITTA' DELLA SPERANZA - MALO. Sabato 23 settembre è in programma a Malo la 9° Caminada Città della Speranza, manifestazione podistica a passo libero e di nordic walking con percorsi di 5.5 km. (itinerario per le scuole) e 10.5 km. Partenza da Villa Clementi dalle 7.30 alle 9 per tutti e dalle 8.30 alle 9.30 per le scuole. Il percorso pianeggiante di 5,5 km, percorribile con i passeggini e accessibile anche ai diversamente abili, attraverserà il “Ponte degli Alpini” appena restaurato e passare a fianco alla chiesa di Santa Libera, e passando in zona pascoletto, raggiungere località Case di Malo passando per il percorso vita del “Montecio”, per poi ritornare a villa clementi sempre tramite il percorso pedonale. Il percorso misto collinare di 10,5 km è stato ridisegnato con il passaggio per il “Ponte degli Alpini”, il “Ponte delle Galline”, Via Garbuiolo e affrontare la salita che li porterà verso Contrà Ceola e  Contrà Lapi e ricollegarsi col percorso da 5,5 km presso la Chiesa di Santa Libera. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a sabato 30 settembre con lo stesso programma. La manifestazione è organizzata dall'assessorato allo sport e alla promozione sociale del comune di Malo in collaborazione con gli Amici Podisti Malo. Quota di iscrizione: 2 euro per i soci Fiasp - 2.50 euro per i non soci Fiasp - Aggiunta di 3 euro per il riconoscimento. Info: www.amicipodistimalo.it/citta-della-speranza/9-caminada-citta-della-speranza/

NORDIC WALKING - ALLA SCOPERTA DELLE CAVE DI MARMO - CHIAMPO. Sabato 23 settembre alle 10.30 si svolgerà l'evento sportivo di nordic walking "Alla Scoperta delle Cave di Marmo", camminata di circa 12 km sui sentieri della Valle del Chiampo accompagnati da una guida locale. Alle 13 pranzo libero nei locali convenzionati con menù del giorno: La Pieve Hotel, Ristorante San Lorenzo, Ristorante- pizzeria Il Ponte. Durante la pausa pranzo sarà possibile visitare il Museo dei Fossili alla Pieve al prezzo di 2 euro (visita guidata di 1 ora min.20 max 40 persone). Alle 15 ritrovo alla Pieve di Chiampo e passeggiata (senza bastoncini) fino alla Margraf una delle ditte più grandi al mondo per la lavorazione del marmo con visita guidata all’interno della colossale struttura tutta interamente fatta di marmi di varia natura. Alle 16.30 ci srà il convegno della Scuola Italiana Nordic Walking all’interno del salone della ditta. alle 20 dena aperta a tutti presso il ristorante “La Pieve” dove ci sarà degustazione pizze al metro con prodotti locali. (costo: 16 euro per degustazione + bibita media). Posti limitati con prenotazione entro mercoledì 20 settembre. Info: www.sciclubchiampo.it.

FESTA DELLO SPORT - BOLZANO VICENTINO. Sabato 23 settembre dalle 11 alle 18 si svolgerà la 3° Festa dello Sport a Bolzano Vicentino negli impianti sportivi in via Zuccola con numerose attività in programma per bambini, ragazzi e adulti tra basket, volley, calcio, ciclismo, atletica leggera, tiro con l'arco, rubgy, danza, arti marziali, ginnastica artistica, tennis, nordic walking, orienteering e molte altre proposte dalle associazioni, società e gruppi del territorio locale. Un'occasione utile per testare pratiche sportive diverse. Ingresso libero. La manifestazione è organizzata dal Comitato Palestra di Bolzano Vicentino.

DOMENICA 24 SETTEMBRE

MARCIA DEI BAMBINI DI STRADA - VALLE SAN FLORIANO DI MAROSTICA. Domenica 24 settembre a Valle San Floriano di Marostica l’Associazione Macondo in collaborazione con la Città di Marostica organizza la "17° Marcia dei Bambini di Strada", una manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti, che prevede percorsi di 3, 6 12 e 22 km, alcuni anche accessibili per disabili e con il passeggino. Partenza dal Centro Sportivo di Valle San Floriano dalle ore 7.00 alle 9.00 per il percorso di 22 km;  dalle ore 7.00 alle 10.00 per i 3-6-12 km. Chiusura marcia ore 13.00. Iscrizioni e informazioni: 328 2183175 - 328 7227811. Previsti nel pomeriggio giochi ed animazioni per bambini. Il ricavato della manifestazione continuerà ad appoggiare progetti, promossi nelle scorse edizioni, in Argentina e Brasile per il sostegno e l’istruzione dei bambini che vivono in strada.

MARCIA TRA LE VISELE DEL DURELO - CHIAMPO. Domenica 24 settembre dalle 7.30 alle 9 è prevista a Chiampo la partenza per la "34° Marcia tra le Visele del Durelo", camminata podistica non competitiva a passo libero e di nordic walking con percorsi di 6 - 12 - 20 chilometri alla scoperta della Valle del Chiampo. Ritrovo alle 7 in piazza Zanella per le iscrizioni. A termine saluto in piazza dove saranno allestite bancarelle enogastronomiche a km 0. Durante la manifestazione si potrà visitare la mostra micologica allestita nei pressi della Biblioteca. Quota di iscrizione: 2 euro per i soci Fiasp - 2.50 euro per i non soci Fiasp. L'evento è organizzato dal Gruppo Marciatori Arnolds.  Info: www.sciclubchiampo.it.

LA TAGLIAFUOCO - CALTRANO. Domenica 24 settembre la manifestazione podistica "La Tagliafuoco 11°" a Caltrano con due percorsi: X-Treme 20 km. e XL 40 km. Partenza alle 7.30 per il tracciato più lungo e alle 9 per quello più corto. Quota di iscrizione: 25 euro per i 20 km. - 35 euro per i 40 km. Info: www.latagliafuoco.it

CAMMINATA DEL ROSARIO - TRISSINO. Domenica 24 settembre alle 8.30 è in programma la "Camminata del Rosario" a Trissino in occasione della Sagra del Rosario

CAMINADA GARGANEGA - FESTA UVA RECIOTO - GAMBELLARA. Domenica 24 settembre alle 8.45 ci sarà la 2° Camminada Garganega tra i vigneti di Gambellara con ristori lungo il percorso - Passeggiata naturalistica e culturale di 10 km. alla scoperta del territorio di Gambellara e dei suoi vigneti - Iscrizioni alle ore 8 - Partenza da piazza Papa Giovanni XXIII - Quote di iscrizione: gratuita da 0 a 5 anni - 3 euro (ristoro + panino all’arrivo) - 5 euro (ristoro + primo piatto all’arrivo) - La quota comprende 1 ristoro lungo il percorso con prodotti tipici del territorio

MEZZA MARATONA - STRAVICENZA 21 KM - Domenica 24 settembre - ore 9 - Partenza/Arrivo da viale Rumor a Vicenza (a lato di Parco Querini) - L’A.S.D Atletica Vicentina in collaborazione con il comune di Vicenza, organizza la "StrAVicenza", manifestazione di atletica leggera di corsa su strada di Mezza Maratona inserita nel calendario nazionale FIDAL con la classificazione bronze e omologazione percorso A - Ritrovo alle 7.30 nei pressi del Patronato Leone XIII° in contrà Vittorio Veneto, 1 a Vicenza - Orario di partenza: 9 da viale Rumor - Premiazioni: 12.30 durante il "Pasta Party" - La competizione si svolge sulla distanza di: Maschili: km  21,0975  (certificati FIDAL – tipologia A) + Femminili: km  21,0975 (certificati FIDAL – tipologia A) - La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. La gara è valida per il conseguimento di record italiani ed inserimento dei risultati nelle graduatorie nazionali - Le iscrizioni sono possibili fino alle ore 24:00 di mercoledì 20 settembre e non saranno accettate iscrizioni oltre tale termine, salvo variazioni comunicate in prossimità dell’evento. Quote di iscrizione fino al 16 settembre: Singoli: 20 euro - Società: 18 euro a persona per le società tra i 16 e i 39 atleti / 16 euro per gruppi di almeno 40 atleti.

CORRI E CAMMINA X VICENZA - TROFEO FIDAS. Insieme alla mezza maratona partirà anche “Corri e Cammina x Vicenza – Trofeo Fidas”, marcia non competitiva su 4,5 chilometri aperta a tutti con partenza da Parco Querini, domenica 24 settembre alle 9 e arrivo in viale Roma verso le 9.30. L’iniziativa è promossa da Atletica Vicentina Run e dalla Fidas provinciale di Vicenza per la promozione del benessere personale attraverso l’attività fisica, sensibilizzando alla donazione di sangue. Iscrizioni a 2 euro nei gazebo Fidas sabato 23 settembre in piazza Matteotti (dalle 10 alle 19) e domenica 24 settembre (dalle 7.45 alle 9) a Parco Querini, nei pressi del punto ritrovo (ingresso principale in viale Rumor). Informazioni: www.21km.stravicenza.it

MARCIA DELLE 7 PORTE. La 17° edizione della “Marcia delle 7 porte”, organizzata da Luciano Parolin, prenderà il via alle 9 di domenica 24 settembre da Campo Marzo e condurrà alla scoperta della storia della città lungo le mura scaligere. Le guide del Gruppo Aca La Rua consentiranno di conoscere i più importanti siti medievali di Vicenza. La prima edizione della marcia risale al 19 novembre 1978 e fu inserita nei programmi educativi-culturali della scuola media Andrea Palladio di contra’ Porta Nova. Nel 1987 non fu più organizzata per la fusione della scuola Palladio con la media Da Vinci di contra’ Riale. La marcia venne ripristinata nel 2010 e arricchita da una visita guidata.  Il percorso avrà una lunghezza di 2 chilometri e la visita guidata durerà circa 2 ore. Per partecipare (la marcia è riservata solo agli adulti) è richiesto un contributo di 2,50 euro. Alla fine è previsto un ristoro. Iscrizioni e informazioni: Luciano Parolin 3332768692, luciano.parolin@gmail.com.

FESTA DELLO SPORT E DEL BENESSERE: TUTTI IN PIAZZA - NOVENTA VICENTINA. Dom. 24 sett. - dalle 9 alle 19 - Piazza IV Novembre - Festa dello Sport e del Benessere: Dimostrazioni, lezioni ed attività sportive aperte al pubblico e agli appassionati di fitness a cura delle associazioni locali e di volontariato - Saranno presenti anche espositori di prodotti naturali-biologici, operratori del benessere e aziende del territorio interessate ore 9: Inizio manifestazione con foto di gruppo in piazza + ore 9.30: "Il Miglio del Futuro" - Corsa podistica benefica per adulti e bambini + ore 10.30: "Il Miglio Rosa" - Manifestazione podistica rivolta alle donne

IL MIGLIO DEL FUTURO - FESTA DELLO SPORT E DEL BENESSERE - NOVENTA VICENTINA. Domenica 24 settembe alle 9.30 a Noventa Vicentina è in programma l'evento podistico di beneficenza "Il Miglio del Futuro" con percorsi per adulti, famiglie e bambini in occasione della Festa dello Sport e del Benessere nell'ambito della manifestazione "Tutti In Piazza 2017" (22 - 24 settembre).

CAMPIONATO VENETO SPRINT RELAY 2017. Domenica 24 sett. il “Campionato Veneto Sprint Relay 2017” di staffetta orienteerig o corsa di orientamento prevede la partenza dal Giardino Salvi alle 10 e premiazioni alle 12.30. L’aspetto organizzativo è curato da ASD Vicenza Orienteering Team.  Il ritrovo è previsto alle 8.30. Sono due le categorie, agonistica e non agonistica, con iscrizioni entro il 20 settembre sul sito: www.fiso.it. E' una staffetta (relay) ma, a differenza delle staffette tradizionali, non si corre nel bosco ma su un terreno urbano e su un percorso molto breve (per questo denominata sprint). 

IL MIGLIO ROSA FESTA DELLO SPORT E DEL BENESSERE - NOVENTA VICENTINA. Domenica 24 settembe alle 9.30 a Noventa Vicentina è in programma l'evento podistico "Il Miglio Rosa" con percorsi riservate alle sole donne in occasione della Festa dello Sport e del Benessere nell'ambito della manifestazione "Tutti In Piazza 2017" (22 - 24 settembre).

PROSSIMI APPUNTAMENTI PODISTICI:

MARCIA VERDIANA - ZANE' - Domenica 1 ottobre - ore 8: 34° Marcia Verdiana, manifestazione podistica ludico-motoria con percorsi di 7, 13 e 20 chilometri, organizzata dal Gruppo Podistico "Giuseppe Verdi" in occasione della 45° Sagra dei Bigoli co l'Arna a Zanè

ALTRI EVENTI SPORTIVI:

CALCIO: TORNEO PULCINI 2009 - SAGRA DEI FUNGHI - SAN MICHELE DI BASSANO DEL GRAPPA. Sabato 23 settembre - ore 16: "Torneo Pulcini 2009 Paolo Gheno" in occasione della Sagra dei Funghi a San Michele di Basano del 4x.f

ATLETICA LEGGERA: CAMPIONATO PROVINCIALE CSI DELLE STAFFETTE - TEZZE SUL BRENTA. Domenica 24 settembre alle 8.45 si terrà il 2° Campionato Provinciale delle Staffette allo stadio di Tezze sul Brenta in via Don Belluzzo (ditero la chiesa). Iscrizioni con il modulo entro un'ora prima dell'inizio delle gare. Programma staffette: 4x50 m. e 4x200 m. Esordienti Masch. / 4x100 m. - Svedese (100 - 200 - 300 - 400) delle categorie Ragazzi/e - Cadetti/e - Assoluto Masch./Femm. / 4x100 m. e 3x800 m. Master Maschile. Al termine della manifestazione Pasta Party con contributo di 2 euro a persona.

NUOTO - SWIM DAYS: PRONTO A TUFFARTI?. Domenica 24 settembre dalle 9.30 alle 12 ci saranno alle Piscine di Vicenza gli "Swim Days" con l''iniziativa "Pronto a Tuffarti?", evento gratuito dedicato al nuoto ed esclusivo per i possessori di carta Decathlon tra lezioni, acquagym e test prodotti. Iscrizioni su . Aggiornamenti: pagina facebook Decathlon Torri di Quartesolo per rimanere aggiornato su tutte le novità dell’evento. Dopo il ritrvo per l'appello e consegna pacco gara a tutti i partecipanti, alle 10 ingresso in acqua nelle corsie riservate, dove provare prodotti, come occhialini, palette, pinne e tanti altri accessori, e alle 11 lezione di AcquaGym con l'istruttrice delle piscine.

SPORT VARI - CAMMINANDO TRA GLI SPORT - VICENZA. Domenica 24 marzo dalle 10 alle 19 a Campo Marzo, lungo viale Dalmazia e viale Roma, alla manifestazione "Camminando tra gli Sport" saranno presenti circa una sessantina di associazioni che presenteranno le attività sportive organizzate durante la stagione 2017-18. Proposte numerose iniziative con dimostrazioni e lezioni gratuite: arti marziali e orientali, capoeira e arti marziali brasiliane, scherma classica e medievale, pugilato; fitness con varie discipline, body building, crossfit; ballo, danza sportiva, danze etniche; ginnastica ritmica e artistica; sport di squadra tra cui calcio, pallavolo beach volley, palalcanestro rugby, hockey, baseball e pallamano; sci alpino, scacchi, pole dance, ciclismo, twirling, podismo, atletica leggera, pesca sportiva. Ci saranno anche 2 imbarcazioni della lega navale e un aliante dell’aeroclub. Le varie associazioni nelle postazioni allestite potranno fornire materiale informativo e descrivere le caratteristiche delle discipline agli interessati che potranno anche assistere alle esibizioni proposte lungo il percorso e nel palco allestito nell’esedra di viale Dalmazia e in alcuni casi anche mettersi alla prova. I bambini avranno a disposizione un’area giochi con gonfiabili e intrattenimento e laboratori a cura di Ludens.

ATLETICA LEGGERA - CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA’ ASSOLUTO SU PISTA FINALE B - ARZIGNANO. Domenica 24 settembre alle ore 12 ci sarà il Campionato Italiano Assoluto su Pista di atletica leggera per società - Finale B , organizzato dall'Atletica Ovest Vicentino, allo Stadio Dal Molin di Arzignano. Programma con orari dispositivo: 12.00 Martello / 400 hs 13.00 / 100 m 13.20 masch. e 13.30 femm. / 100 m. 13.50 / 100 hs 13.50 / Alto e Lungo 14.00 / Disco 14.00 / 400 m. 14.10 / Asta e 800 m. femm. 14.30 / 200 m. 14.45 - 1500 m. 15.00 / 5000 m. femm. 15.15 / 4x100 m. femm. 15.40 / Giavellotto 16.00 / Peso 4x100 m, masch. 16.00 / Triplo e 3000 Siepi 16.15 / Marcia 5000 masch./femm. 16.40 / 4x400 femm. 17.30 / 4x400 masch. 17.40 

EQUITAZIONE - FESTA D'AUTUNNO IN FATTORIA - MOLVENA. Domenica 24 settembre dalle 15 alle 18 alla Fattoria Didattica Rodeghiero Paints di Molvena è in programma la "Festa d'Autunno 2017" per festeggiare l'inizio del nuovo periodo stagionale con giochi, giri a cavallo, laboratori creativi, avventure con gli animali dell'azienda per bambini di tutte le età (in caso di maltempo rinvio a domenica 1 ottobre - costo: 15 euro con prenotazione obbligatoria).

PROSSIMI APPUNTAMENTI SPORTIVI:

CORSA IN MONTAGNA - CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE  E SOCIETA' - ENEGO. Domenica 15 ottobre alle 9 si svolgerà il Campionato Regionale Individuale di Corsa in Montagna 2017 (Categorie Junior - Promesse - Senior - Senior Master M/F) nell'Area Sportiva Zante di Enego con l'organizzazione dell'ASD La Enego Marcesina in collaborazione con CR Veneto FIDAL. La competizione si svolge sulla distanza omologata FIDAL 2017 di Femminili:  Junior 5.000 m (1 giro corto) - Promesse/Senior 10.000 m (2 giri corti) - Senior Master 10.000 m (2 giri corti) / Maschili:  Junior 10.000 m (2 giri corti) - Promesse/Senior 13.500 m (1 giro corto, 1 giro lungo) - Senior Master MM35-55 13.500 m (1 giro corto, 1 giro lungo) - Senior Master MM60 e oltre 10.000 m (2 giri corti) La partenza avverrà per tutte le categorie presso l’area sportiva “Zante”. Lungo i percorsi sono previsti punti di controllo. Quota d’iscrizione: 2 euro per ogni atleta delle categorie Assolute - 5 euro per gli atleti delle categorie Master. Programma tecnico: 9:00 Ritrovo giuria e concorrenti 9.30 Chiusura conferme 10.00 Partenza Junior,Promesse,Senior,Master F 10.00 Partenza Junior M, Master MM60 e oltre 11.00 Partenza Promesse, Senior, Master M 13.30- Saranno redatte classifiche di gara di giornata delle singole categorie e classifica complessiva di società (trail + corsa in montagna). Premiazioni gare: Cat. Assolute M e F primi 6 arrivati Cat. Junior M e F primi 3 arrivati Cat. Promesse M e F primo/a arrivato/a. Premiazioni Campionato Regionale Corsa in Montagna 1° classificato M – F Maglia Campione Regionale Veneto 2017 + medaglia 2° classificato M – F Medaglia 3° classificato M – F Medaglia Ai vincitori di ciascuna categoria, sarà assegnata la maglia di Campione Regionale Veneto 2017 di Corsa in Montagna Individuale. Saranno premiate le prime 3 società di giornata con premio in natura.

Felice weekend gentili lettori!

Per tutte le vostre segnalazioni e/o eventi ---> www.vicenzatoday.it/social/segnalazioni/


Si parla di