Eventi

"Corri x Vicenza - Trofeo Ween": corsa solidale nella città del Palladio

"Corri x Vicenza" (immagini di archivio)

In occasione della manifestazione "Camminando tra gli Sport", domenica 25 settembre alle 11 prenderà il via "Corri x Vicenza - Trofeo Ween", una corsa solidale non competitiva su una distanza base di 3 chilometri con la possibilità per i partecipanti di allungare la distanza a piacimento. Partenza da viale Roma (esedra di viale Dalmazia) con un percorso, che si snoderà nel centro storico di Vicenza. Itinerario previsto: piazzale De Gasperi, porta Castello, corso Palladio, contra' Santa Corona, contra' Santo Stefano, piazzetta Santo Stefano, stradella Banca Popolare, contra' Porti, contra' Riale, corso Fogazzaro, piazza San Lorenzo, contra' Cordenons, stradella San Marcello, corso Palladio, piazza Castello, contra' Mure Pallamaio, via Gorizia, percorso pedonale lungo la roggia Seriola, Campo Marzo per tornare su viale Roma.

"Corri x Vicenza" avrà anche un’anima di solidarietà: parte del ricavato andrà allAssociazione Rindola e ad altri enti impegnati sul fronte dell’assistenza alle persone affette da varie malattie (Associazione Vicentina Malattia di Parkinson, Associazione Ozanam, Donatori di sangue Cav. Pietro Trevisan, Associazione A.IT.A. Associazione Italiana Afasici, associazione Diabetici, A.L.I.Ce Veneto ONLUS, A.I.S.M. Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Ci si potrà iscrivere alla camminata con un tagliandino di 2 euro direttamente il giorno della corsa in viale Roma.

Previste alcune modifiche alla viabilità per la circolazione dei veicoli e degli autobus Svt in viale Roma e viale Verdi per consentire lo svolgimento della manifestazione.

L’iniziativa è sorta sulla scia di "Corri x Vicenza e per la Fondazione San Bortolo", lanciata sempre da Atletica Vicentina Run, che sta nutrendo un notevole successo con i tradizionali appuntamenti del martedì sera aperti a tutti. "Croce Verde Vicenza" garantirà il piano sanitario durante la gara non competitiva. L’associazione, attiva dal 2003, conta oggi su un mezzo di servizio, due auto sanitarie, sette moderne ambulanze e oltre 160 volontari soccorritori. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.mezzadivicenza.it.

ELENCO EVENTI SPORTIVI


Si parla di