Eventi

"Cena con Delitto Senza Attori" a Villa Valmarana ai Nani di Vicenza

Locandina "Cena con Delitto Senza Attori" (foto facebook)

Venerdì 23 settembre alle 20 "Play The City" organizza la "Cena con Delitto Senza Attori" presso Villa Valmarana ai Nani di Vicenza in via dei Nani 8. L'evento gastronomico è ispirato ad un delitto, avvenuto 250 anni fa proprio in Villa Valmarana ai Nani. Un'indagine difficile, indizi rovinati dal tempo, tanti esperti da contattare. Lo scopo del gioco è individuare il colpevole di questo efferato omicidio in una location d’eccezione. Sui tavoli si troveranno i primi indizi e le istruzioni per proseguire la gara. Il ritmo delle portate scandisce il ritmo dell’indagine: un conduttore (commissario) gestisce le fasi del gioco e accompagna i partecipanti, rispondendo a dubbi e domande o fornendo indicazioni e prove. Non tutti gli indizi vi verranno comodamente serviti a tavola: alcuni si dovranno cercare anche nella villa, nella foresteria e nel giardino.

Tra le più belle ville settecentesche del vicentino e dell’intero Veneto, Villa Valmarana ai Nani è famosa nel mondo per il ciclo di affreschi firmato da Giambattista Tiepolo e da suo figlio. Le grottesche statue dei nani, che danno il nome all'edificio storico, controllano dal muro di cinta e ricordano la triste leggenda, che li avrebbe ispirati.

Menù della serata: Flan di zucca e castelmagno; Risotto ai funghi e aroma d’arancia; Roastbeef in crosta di speck con patatine al forno; Tiramisu in bicchiere; Caffè, Acqua e Vino dell’azienda Porto Godi. Possibilità di secondo piatto alternativo vegetariano. Posti limitati con massimo 100 iscritti e minimo 40 (tavoli da 10 persone). Iscrizione obbligatoria entro martedì 20 settembre fino ad esaurimento posti. Quota di partecipazione: 55 euro a persona, inclusa visita guidata alla villa, cena con 3 portate e dolce (vino cantine Piovene Porto Godi e acqua inclusi) e l’indagine sul delitto.

ELENCO RISTORANTI


Si parla di