Eventi

cena con delitto - il canto delle spezie

Sabato 31 ottobre 2015
Ore 20.00
Mindcraft e Peccati di Gola presentano Il Canto delle Spezie
Cena con delitto DIG-OUT™
Cena + Indagine: 33 euro / persona
Sconto per gruppi: 30 euro / persona (min. 5 persone)
Prenotazione obbligatoria – Tel. 349 6124138 (Nicola Rigon)

La cena si farà con un minimo di trentacinque partecipanti.

Porto di Sanlúcar de Barrameda, Spagna, 6 settembre 1522. A bordo della Victoria, unica nave superstite della flotta partita molti mesi prima, ci sono solo diciotto uomini. Hanno appena circumnavigato il mondo, come nessuno prima di loro, e c’è la regina madre in persona ad accoglierli. Sono vivi per miracolo, male in arnese e denutriti, neanche troppo consapevoli della portata dell’impresa.
Tra di loro ci sono un prete francese, un astronomo portoghese, un marinaio spagnolo, un mercante veneziano e Antonio Pigafetta, un nobiluomo vicentino che ha tenuto un diario minuzioso. Il comandante della spedizione, Magellano, è morto da qualche parte nel Mar Pacifico, parrebbe durante la rivolta di una tribù locale. Per mano di un infedele lontano migliaia di leghe, quindi. O i sopravvissuti hanno qualcosa da nascondere?
Cinque sospetti da interrogare, pochi indizi sommari, nient’altro. Ma, come in un giallo deduttivo “onesto”, gli elementi per risolvere il mistero ci sono tutti. Bisogna solo metterli nel giusto ordine, formulare e scartare ipotesi, verificare in modo incrociato le testimonianze. Insomma, ragionare un po’.
E, dato che oltre al delitto c’è pure la cena, mangiare e bere bene! Giusto per consolarsi, in caso di insuccesso!


Si parla di