Eventi

"Camminando tra gli Sport" in viale Roma a Vicenza

"Camminando tra gli Sport" (immagini di archivio)

Domenica 25 settembre dalle 10 alle 19 si terrà l'ottava edizione di "Camminando tra gli Sport" a Vicenza lungo viale Roma e viale Dalmazia con la presentazione delle attività sportive da parte delle associazioni della città in vista dell'apertura della nuova stagione. Più di 80 enti ed associazioni sportive distribuiranno materiale promozionale dai gazebo presenti, fornendo informazioni sui corsi e sulle attività della stagione sportiva 2016/17 con l'opportunità di provare le varie discipline per i partecipanti. Saranno presenti anche degli stand gastronomici per l'evento "Sani Sapori", organizzato dal "Coni Veneto" per una corretta alimentazione contro l'obesità insieme allo sport.

Numerosi sport animeranno viale Dalmazia: dalla boxe alla pallavolo, all’hockey, al tennis fino alle arti marziali, il basket, la ginnastica ritmica ed artistica, il baseball, gli sport alpini e subacquei, il nuoto, il pilates, la pole dance, la capoeira, il parkour, il twirling, il bike polo, il calcio, la scherma medievale e tanto altro ancora. Ogni 30 minuti a partire dalle 10.30 sul palco principale al centro di viale Dalmazia, si alterneranno esibizioni sportive: gli atleti effettueranno dimostrazioni di fitness, boxe, balli popolari e moderni, danze latino americane, capoeira e balli brasiliani, danza del ventre e pole dance. Alle 11 tra le vie della città si snoderà la corsa solidale non competitiva "Corri x Vicenza - Trofeo Ween" con partenza da viale Roma (esedra di viale Dalmazia) per un percorso di 3 chilometri.

L'edizione di quest'anno sarà caratterizzata da una novità dedicata ai più piccoli: per tutto il giorno nell'esedra di Campo Marzo sarà possibile accedere ad un'area bimbi (a ingresso libero), dove saranno presenti gonfiabili e uno spazio per l'intrattenimento con laboratori gestiti dall'associazione "Ludens", dove i genitori potranno lasciare i figli. L'iniziativa intende proseguire l'obiettivo di divulgare la pratica sportiva fra i giovani e adulti, consentendo loro, grazie al coinvolgimento delle istituzioni, degli enti di promozione sportiva e delle federazioni, di cimentarsi nelle più svariate discipline sportive, sia quelle popolari che quelle più di nicchia. L'evento è promosso nell'ambito delle iniziative a sostegno della candidatura di Vicenza a "Città Europea dello Sport per il 2017" dall’assessorato alla formazione in collaborazione con Sport.Vi.

Previste alcune modifiche alla viabilità per la circolazione dei veicoli e degli autobus Svt in viale Roma e viale Verdi per consentire lo svolgimento della manifestazione.

ELENCO EVENTI SPORTIVI


Si parla di