Eventi

Bassano Opera Circus: ANNULLATO

Il Comune di Bassano e Operaestate Festival sono spiacenti di comunicare che, per imprevisti e insormontabili motivi di natura tecnica, il progetto di Opera Circus programmato per le serate dei prossimi giorni 13,14,15 settembre al Castello degli Ezzelini, è stato annullato.
Il Comune di Bassano, che conferma la sua piena adesione al progetto, comunica sin da ora l’intenzione di riproporlo per la prossima edizione di Operaestate Festival, anche inserito nel più ampio piano di valorizzazione del Castello della città, nel quale è fortemente impegnata.

Invitiamo tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti in prevendita, a recarsi presso la biglietteria del Festival in Via Vendramini, 35, per il rimborso totale dei biglietti acquistati.
Si avvisa il gentile pubblico che il rimborso potrà avvenire entro e non oltre il 30 settembre 2019.

Opera Circus sceglie come location il Castello degli Ezzelini, per allestire tre serate di festa e di spettacolo di qualità, con importanti compagnie di circo contemporaneo, ma anche teatro di figura, teatro-circo e musica dal vivo, con 6 postazioni principali di spettacolo, dove si alterneranno vari artisti, un percorso nel camminamento lungo le mura del Castello con 9 punti spettacolo, un mercatino e punti di ristoro di street food.
In scena dal 13 al 15 settembre, dalle 18.00 alle 24.00, artisti provenienti da diverse parti del mondo, che si danno appuntamento al Castello di Bassano del Grappa. Un vero e proprio mondo incantato per vivere insieme la magia del circo, in un viaggio magico lungo il camminamento, fino ai coinvolgenti spettacoli sul palcoscenico del Teatro “Tito Gobbi”.

Venerdì 13 sarà la volta di  “Leonardo e la colomba” una co-produzione di OperaEstate insieme alle compagnie Pantakin e La Baracca dei Buffoni, spettacolo di circo-teatro ispirato al genio di Leonardo Da Vinci, di cui ricorre il cinquecentesimo dalla morte.
Sabato 14 toccherà invece all’artista tedesco Jorg Muller, autorevole rappresentante del panorama europeo del circo contemporaneo, che con “Mobile”, mette i scena un suggestivo spettacolo dove danza e giocoleria si intrecciano con la scienza. Un fascio di tubi metallici appesi a mezz’aria vengono animati da Jorg, che con movimenti precisi li mette in coreografica rotazione, quasi a ricordare il moto perpetuo degli astri nell’universo. Prima di lui salirà sul palco la Compagnia Zenzero e Cannella (Cie ZeC), un duo dalle straordinarie abilità tecniche che si destreggia nell’acrobatica mano a mano e nella giocoleria.
L’ultimo spettacolo sul palco del Teatro all’aperto Tito Gobbi, domenica 15 settembre alle 21.25 sarà invece di The Black Blues Brothers, cinque acrobati dal Kenya con un’energia e una forza incredibili, lasceranno il pubblico a bocca aperta con il loro salti, le piramidi umane e le loro acrobazie, tutto parodiando i personaggi del famoso film.

Programma dettagliato Bassano Opera Festival qui

Biglietto intero: 8,00 euro
Biglietto ridottoragazzi under 12: 2,00 euro


Si parla di