Eventi

Auto e Moto a Vicenza e provincia: guida per il Ponte del 2 Giugno

Motoraduni (immagini di archivio)

SPECIALE FESTA DELLA REPUBBLICA 2017 A VICENZA E PROVINCIA

GUIDA DEGLI EVENTI PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO

CENTRI COMMERCIALI, SUPERMERCATI E NEGOZI APERTI IL 2 GIUGNO

Sono previsti alcuni interessanti appuntamenti per gli amnati dei motori a due e quattro ruore sul territorio berico per il fine settimana del Ponte del 2 Giugno tra raduni, motogiri ed esposizioni oltre all'arrivo di un rally storico.

CALENDARIO DEGLI EVENTI:

CENTOPASSI. Sabato 3 giugno alleore 17 circa il comune di Gallio si prepara ad accogliere i motociclisti della "Centopassi", il rally motociclistico italiano per eccellenza. Dopo aver percorso almeno 1400 chilometri, valicando un massimo di 100 passi di montagna in quattro giorni, i piloti arriveranno al traguardo, che per quest'anno è stato fissato a Gallio. Anche per l'edizione 2017 la "Centopassi" avrà un massimo di 150 motociclisti, che potranno immergersi nella natura rigogliosa dell'Altopiano di Asiago.  

MOTORADUNO DELL'ORSO. Domenica 4 giugno si terrà il 24° Motoraduno dell'Orso a Santorso Vicentino presso il Parco Oasi Rossi, per tutti i tipi di modelli con motogiro, che porterà sull'altopiano di Asiago. Dopo le iscrizioni fino alle 11 partirà il motogiro con un percorso di 80 chilometri, attraversando alcuni comuni dell'Alto Vicentino e Pedemontana Vicentina. Dopo il pranzo proiezione della diretta Moto Gp dal Mugello alle 14; musica dal vivo con musica live by Mashuppers. Nei giorni precedenti ci sarà la Festa del Moto Club Santorso con un doppio concerto: i "The Fly: U2 Tribute Band" (venerdì) e i "Mr Monk: Foo Fighters Tribute Band"  (sabato).

MOTOINCONTRO CON GIRO TURISTICO. In occasione della Festa della Spiga 2017, domenica 4 giugno alle ore 9 è previsto il 6° Motoincontro - Moto Giro Turistico sui Berici: iscrizioni davanti alla chiesa di Pojana Maggiore. Alle ore 10.30 partenza del giro turistico tra i Monti Berici e Colli Euganei per un percorso di circa 70 chilometri con una sosta a Monte Berico e una seconda fermata per l'aperitivo a Grancona: rientro per le 13  a Villa Pojana con pranzo allo stand della sagara.

RADUNO FIAT ED AUTO D'EPOCA. In occasione della Festa della Spiga 2017, domenica 4 giugno alle 9 è in programma il 4° Raduno Fiat 500 (Vecchie e Nuove) e Auto d’Epoca con ritrovo in via Matteotti a Pojana Maggiore: alle ore 11 tour panoramico per i Colli Berici con sosta presso il Caseificio di Ponte di Barbarano per alcune degustazioni con rientro presso Villa Pojana verso le 13.

AUTO E VESPA INCONTRO. In occasione della "33° Festa delle Rose" a Zanè , domenica 4 giugno alle 10 è in programa l'evento motoristico "Auto e Vespa Incontro" per tutti gli appasionati delle due e quattro ruote.

RADUNO APE - VESPE - LAMBRETTE. In occasione della "Festa del Sacro Cuore" a Carotte di Pedemonte, domenica 4 giugno alle 17.30 si terrà il Raduno Ape - Vespe - Lambrette con l'eposizione di numerosi modelli, che si possono considerare un pò come gli antenati dei moderni motorini.

VICINO ALLA PROVINCIA DI VICENZA:

RADUNO AUTO STORICHE, SPORT ED EMOZIONI A CAMPODORO: SPECIAL GUEST ALEX ZANARDI. Sabato 3 e domenica 4 giugno si terrà a Campodoro il 5° Raduno Auto Storiche, Sport ed Emozioni. Sabato alle ore 20 si terrà la cena di gala su prenotazione in via Palazzina, accanto alla chiesa, in compagnia degli atleti della squadra Anmil e con Alex Zanardi con donazioni raccolte a favore dell'associazione Bimbingamba per l'acquisto di protesi per bambini mutilati. Programma domenica: raduno delle auto storiche dalle 7.30 alle 10 con sfilata finale; alle 10.30 "Handbike" gara del campionato italiano per le vie di Campodoro; alle 16 sfilata delle auto più belle; alle 19 serata con musica anni '50 e spaghettata gratuita per gli iscritti al raduno. Dalla serie televisiva "Hazzard" sarà in mostra il Generale Lee, la mitica auto arancione con le insegne dei confederati. Iscrizione al raduno: 25 euro. Informazioni: www.asso500campodoro.it.

ELENCO AUTO E MOTO


Si parla di