Eventi

Art & Ciocc, i maestri cioccolatieri ad Asiago, showcooking con Benedetta Parodi

Dal 3 al 5 febbraio 2023 i migliori artigiani cioccolatieri da tutta Italia vi aspettano nella splendida località sull’Altopiano, in Piazza Carli, dove una grande tensostruttura riscaldata ospiterà per 3 giorni moltissimi eventi: degustazioni, showcooking. Sabato 4 febbraio ospite speciale BENEDETTA PARODI.

Gli stand dei cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato oltre che particolari prodotti di pasticceria. Si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi soggetti in cioccolato, opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato. Tartufi, ganache di cioccolato, alla frutta, alle spezie, praline, cuneesi, cremini, cioccolato senza glutine, cioccolato crudo, tartufi, "spezzati" di infiniti gusti, pasta di mandorle, sfogliatelle napoletane, crepes con creme spalmabili e chi più ne ha più ne metta.

Sarà presente Benedetta Parodi, che terrà due showcooking:

  • Sabato 4 febbraio ore 10.30 - Showcooking a tema Asiago DOP
  • Sabato 4 febbraio ore 12.00 - Showcooking a tema cioccolato

Benedetta Parodi -  inizia la sua carriera nel 1999 come conduttrice di Studio Aperto. A fine 2008 abbandona il ruolo di conduttrice e si occupa della nota rubrica culinaria Cotto e Mangiato. Nel 2009 pubblica un libro di ricette con lo stesso nome della rubrica che vende un milione e mezzo di copie. Approda su La7 dove inizia la conduzione del suo programma I menù di Benedetta. Nel 2013 conduce su Real Time il talent show culinario Bake Off Italia, di cui è attualmente alla guida e di una versione “junior” dello stesso, insieme al pasticcere Ernst Knam e alla giornalista Clelia D’Onofrio.

ART & CIOCC, Il Tour dei Cioccolatieri sarà un’occasione per vivere la città ed offrire a cittadini e turisti un evento di qualità; non sarà solo un’esperienza per il palato, ma una festa per tutti, con showcooking e dimostrazioni anche dei ristoratori e pasticceri locali.


Si parla di