Eventi

Arriva il "Cesto di Pace" al Festival Biblico di Vicenza

"Cesto di Pace" (immagini di archivio)

TUTTO IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL BIBLICO A VICENZA

Per la grande edizione del Festival Biblico sulla Pace anche il progetto sociale si estende: non più solo il vino del Festival, ma un simbolico "Cesto di Pace”, composto da vino, farina e speciale dolce della Pace.


La cantina "Conselve Vigneti e Cantine", la "Cereal Docks" di Camisano Vicentino con Grandi Molini Italiani e la Cooperativa Saldo & Mecc hanno collaborato infatti con il Festival Biblico e donato prodotti per sostenere sia il progetto culturale del Festival, sia il Progetto Jonathan, casa accoglienza per detenuti in pene alternative, che offre un percorso di reinserimento umano e lavorativo in società. I ragazzi del Jonathan hanno poi fissato sulle etichette del vino un pensiero di Giustizia e Pace. Il cesto o i singoli prodotti, saranno offerti al pubblico con una piccola donazione.

A Vicenza il "Cesto della Pace" si può già trovare presso la Libreria San Paolo in corso Palladio 123 e al Centro Culturale San Paolo in viale Arturo Ferrarin 30 oppure sarà disponibile durante i giorni del Festival, dal 27 al 29 maggio, presso gli Infopoint di piazza Duomo.


Si parla di