Eventi

Alice nel paese delle meraviglie, un teatro per i più piccoli

Primo appuntamento della rassegna "UN TEATRO PER I PIÙ PICCOLI", realizzata con il contributo dei Comuni di Mussolente e San Zenone degli Ezzelini.

Domenica 7 novembre, ore 16.30 - Sala Polivalente di Mussolente
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Gruppo Panta Rei

Cosa si fa quando si vede un coniglio bianco con il panciotto che sfreccia sul prato consultando un orologio da taschino? Lo si segue, naturalmente. Comincia così l’avventura di Alice in un bizzarro mondo popolato di animali parlanti e regine irose, disseminato di fiori strampalati e dove è sempre l’ora del tè. Alice è una bimba come tante, ma al contempo è un’eroina. Abbandona il noioso pomeriggio al parco per inseguire il Bianconiglio fin giù nelle viscere della terra. Ma la sua discesa è un lento passaggio dal mondo del reale a un mondo fantastico, sì, a un Paese… delle Meraviglie.
Soltanto che la nostra Alice adesso è cresciuta, è ormai sicura di sé e ha voglia di diventare grande. Ma privato della sua fantasia il Paese delle Meraviglie non ha motivo di esistere, è in pericolo. E così lo sono anche i suoi amici, soprattutto il Bianconiglio, il gatto e quel matto del Cappellaio. Riuscirà la nostra Alice a ritrovare la gioia di meravigliarsi come un tempo? A rituffarsi in quel fantastico mondo dove i sogni si toccano con le dita? In una scenografia in continua trasformazione, vediamo Alice immergersi in un mondo fantastico, una realtà dove tutto può accadere. È la fantasia che la porta lontano, sempre più lontano, quasi a ricordare ai più piccoli che l’immaginazione può essere il motore delle possibilità, che sognare può portare lontano e consentire di accedere a tutte le avventure fantastiche che si desidera. Fino a farle sembrare quasi realtà. E così Alice, e noi con lei, possiamo cantare: «Oh che bellezza, se sapessi che quel mondo delle meraviglie c’è!»

Età consigliata: a partire dai 4 anni
Tecniche: teatro d’attore e di figura
Durata: 50 minuti

INFO E PRENOTAZIONE BIGLIETTI
I biglietti si possono prenotare contattandoci ai nostri recapiti:
0424.572042 – 340.7854728
info@gruppopantarei.it
www.gruppopantarei.it
Per assistere agli spettacoli sarà necessario essere muniti di certificazione Green Pass. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni. Il pubblico e gli operatori dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina per l’intera permanenza in Teatro.

COSTI
Biglietto intero € 5,00
Biglietto ridotto (da 3 a 12 anni) € 3,00
Sotto i 3 anni l’ingresso è gratuito
I biglietti prenotati si potranno acquistare in teatro a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo


Si parla di