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Al Ceppo: degustazione baccalà

Fondata nel 1971 da Osvaldo Boscolo, si trova nel cuore del centro storico di Vicenza, in Corso Palladio 196, a due passi dalla Basilica Palladiana e il Teatro Olimpico. L’attività si è fatta lustro della produzione propria di prodotti gastronomici e in primis il “Bacalà alla vicentina”, consigliato anche dalla Venerabile Confraternita del bacala’ alla vicentina e vincitore di due medaglie d’oro al concorso Superior Taste Award 2016 indetto dalla International Taste & Quality Institute di Bruxelles.

L’azienda è importatrice diretta di stoccafisso norvegese e questo viene preparato, oltre che nella tradizionale ricetta “alla vicentina”, anche “mantecato” e condito. L’ampia scelta di prodotti di gastronomia, tutti di produzione propria, con particolare attenzione alla tradizione, è affiancata alle proposte di salumeria, formaggeria e selezioni di eccellenze italiane.

Cinquecento etichette di vino fanno da cornice al Bistrot, situato nel “Sotobotega”, tra volte palladiane e reperti romani e medioevali.

In occasione di WeFood, l’azienda apre le porte della propria gastronomia sita nel cuore del centro storico di Vicenza, in Corso Palladio 196, con due turni di presentazione e degustazione dedicati al baccalà. Durata degli incontri 1 ora e mezza; massimo 20 partecipanti.

2 nov alle ore 17:00  - 3 nov alle ore 18:30
Gastronomia Il Ceppo
Corso Andrea Palladio, 196, 36100 Vicenza
Biglietti
tramite Eventbrite

We-Food è un weekend alla scoperta delle “Fabbriche del Gusto” delle Venezie, un territorio che vanta eccellenze a tutti i livelli: dai ristoranti ai vini, dalle aziende produttrici di apparecchiature per l’industria del food&wine ai prodotti tipici.

Venerdì 1 novembre si terrà l’evento di apertura, mentre nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 novembre sarà possibile visitare 30 aziende per scoprire, attraverso showcooking con i migliori chef, visite guidate, laboratori e presentazioni di libri, tutte le eccellenze delle Venezie.

Un evento di turismo industriale ed enogastronomico unico in Italia, con l’obiettivo di coinvolgere, nella 3a edizione, 20.000 persone alla scoperta del “buono” e “ben fatto”.


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