Eventi

11^ Festival "Back 2 Africa" a Villa Cà Cornaro di Romano d'Ezzelino

Locandina Festival "Back 2 Africa" (foto facebook)

Il Festival "Back 2 Africa" torna da venerdì 22 a domenica 24 luglio a Villa Cà Cornaro in via Cornaro 5 a Romano d’Ezzelino con concerti, aperitivi musicali, eventi sportivi, escursioni, mercatini etnici e speciali degustazioni di "african food" nello stand gastronomico. La tre giorni di eventi per la sua undicesima edizione coinvolgerà più di 10 mila persone.

"Back 2 Africa" è un progetto curato e ideato da "Associazione B2A" a favore di "Uta Onlus" per gli ospedali "Fatebenefratelli" in Togo e Benin. "AssociazioneB2A" è un'associazione no-profit con esclusive finalità sociali in Italia e in Africa, fondata da 30 persone, che negli scorsi 10 anni hanno lavorato insieme a questo progetto con residenza proprio a Villa Cà Cornaro. L’intero ricavato di "Back 2 Africa 2016" verrà devoluto al progetto “MOVIMENTI.AMO I BAMBINI”: una raccolta fondi per il reparto di ortopedia pediatrica dell’ospedale Saint Jean de Dieu di Tanguieta, in collaborazione con "Uta Onlus", dedicata a fornire attrezzature adeguate ai bambini per la loro piena riabilitazione e guarigione motoria (trapani, fissatori esterni, materiale di osteosintesi).

In tutte le serate a partire dalle 19 saranno in funzione stand gastronomici con cibo tipico africano per vari menù: "Crostini Mediterranei" con pomodorini e verdurine grigliate; "Piatto Marocco" (cous cous, ratatouille, patate alla curcuma); "Piatto Kenia" (spezzatino di maiale in salsa chili con fagioli e riso); "Piatto Namibia" (pollo al curry con riso basmati); "Piatto Ghana" (gamberoni all'indiana su letto di cappuccio con pane pita e patatine fritte); "Piatto Eritrea" (insalata di farro con gamberi marinati, zucchine e sedano); "Zanne Gialle" (patatine fritte a porzioni); "Piatto Leoncino" (wurstel con patatine fritte). Previsti inoltre mercatini etnici. Aperitivi musicali con i dj set di Christian Fainotz e Bimbo.

Il programma della manifestazione:

Venerdì 22 luglio
ore 19: "Happy Birthday B2A" - Live music con il gruppo "T.I.R." bluesband. Ethnic food & drink con dj set. African market.

Sabato 23 luglio
ore 19: "Groove B2A" - Live music con la band "The Groove Factory". Ethnic food & drink con dj set. African market.

Domenica 24 luglio
ore 16: "Back 2 Africa Run-Memorial Monica Cervellin", corsa a staffetta con percorso ad ostacoli di circa 40 metri presso Villa Cà Cornaro di Romano d'Ezzelino.
dalle 16 alle 19: Dimostrazioni di "Agility Dog", laboratorio di musica per bambini, giochi gonfiabili, clown e giocolieri, mercatini etnici e percorso natura.
ore 17: Live Music con la band "Mad Fellaz" (progressive rock).
ore 19: "Relaxing B2A" - Live music con il gruppo brasiliano "Bloko Intestinhao" e il complesso "Bassano Bluespiritual Band" (soul music). Ethnic food & drink con dj set. African market.


Si parla di