Eventi

10° Naso all'Insù: il festival internazionale degli aquiloni a Rosà

Aquiloni (immagini di archivio)

Sabato 18 e domenica 19 marzo nella zona delle piscine comunali di Rosà in via San Bonaventura si terrà il 10° Naso all'Insù. il festival internazionale degli aquiloni, organizzato dalla Pro Loco di Rosà, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, della Protezione Civile, delle Associazioni Alpini e Donatori di sangue. Saranno presenti oltre un centinaio aquilonisti da tutto il mondo. Grande attesa per lo spettacolo serale di sabato, considerato tra i più particolari dell’intero panorama delle manifestazioni del settore con il volo suggestivo di aquiloni illuminati. L'iniziativa, nata da un gruppo di amici, ha intrapreso un percorso importante per costruire un grande evento molto atteso per molti aquilonisti, che tornano volentieri a Rosà ogni anno. Per la decima edizione è stata realizzata anche la maglietta ufficiale come ricordo dell'evento per i partecipanti. La direzione artistica del festival è stata affidata a Guglielmo Linares e al suo gruppo ''Teste Per Aria'' con i ringraziamenti alla famiglia Bizzotto per la messa a disposizione dell’area verde a ridosso delle piscine. Ingresso libero.

Il programma della manifestazione:

INAUGURAZIONE CON VOLO AQUILONI: la kermesse prenderà il via sabato mattina alle ore 10 con il volo collettivo degli aquiloni tanto amatoriali quanto dei professionisti. Nel corso della giornata sarà attivo il laboratorio didattico ed artistico rivolto ai più piccoli per insegnare loro l’arte del costruire un buon aquilone e lo spazio coperto con la mostra fotografica sugli aquiloni.

SPETTACOLO NOTTURNO IN ARIA: sabato alle 21 si accenderà la “Magia nella Notte” con il volo di aquiloni e mongolfiere di carta illuminati e sorprese ancora top secret.

VOLI ACROBATICI: domenica a partire dalle 10, accanto ai tanti aquiloni degli appassionati, troverà spazio il volo di aquiloni acrobatici e lancio in volo di caramelle e palloncini e molto altro. Nella due giorni sarà attivo un punto ristoro, gestito dalla locale sezione degli Alpini. Prevista la presenza di un centinaio di aquilonisti provenienti dall’intera penisola italiana e per la prima volta dal Vietnam, dalla Cina ed anche da India, Francia, Belgio, Germania, Austria ed Olanda.

ELENCO MANIFESTAZIONI


Allegati

Si parla di