Economia

Zermeghedo, al via il corso per l’esame di abilitazione all’esercizio venatorio

Partirà lunedì alle ore 21, nella sala Triscom. Lo scopo è fornire ai partecipanti le giuste e consapevoli nozioni biologiche, tecniche e scientifiche per un corretto prelievo venatorio e l'uso corretto delle armi e degli altri arnesi nell'osservanza delle regole che disciplinano la caccia

Al via a Zermeghedo il corso in vista dell’esame per la licenza di caccia, per un’attività venatoria etica e consapevole. Organizzato   dall’ANUU (Associazione dei migratoristi  italiani per la conservazione dell’ambiente naturale).

Il corso mira a formare una nuova generazione di cacciatori che siano  attori principali  della gestione del territorio, della fauna  e dell’ambiente. Per  ottenere  questi  risultati,  fino  al  30  maggio  si  svolgeranno 25  lezioni teoriche  e pratiche,  uscite  didattiche e simulazioni  degli  esami condotti da docenti qualificati, che istruiranno al  meglio i  partecipanti  in vista del l’ottenimento  della  licenza  di  caccia.

Numerosi gli argomenti trattati:  legislazione,  zoologia,  teoria  delle  armi, ecologia,  agricoltura e ambiente, pronto soccorso,  note  sul comportamento e pratica  armi  in  armeria.  Rispetto agli  altricorsi  che si  tengono  in  provincia, la  peculiarità  del  corso di Zermeghedo sono le  uscite didattiche  e una lezione specifica sulla  cinofilia. Chi  supererà  l’esame avrà  la possibilità di ricever gratuitamente la tessera  associativa  dell’ANUU.


Si parla di