Economia

Piazza Sempione diventa un marchio vicentino: colpo della Sinv

La missione dell'impresa di Schio è di guidare il percorso futuro di Piazza Sempione, rispettandone il DNA e portando avanti la tradizione che distingue il brand dal 1991: l'eccellenza del Made in Italy

Sinv Spa - società di Schio, fondata nel 1975, facente capo alla famiglia Dalla Rovere - comunica l’acquisizione del marchio Piazza Sempione, che al termine del contratto di affitto d’azienda siglato nel 2013 entra ora ufficialmente nell’orbita del Gruppo veneto, unendosi al portfolio di partecipazioni e partnership già attive.

La missione di Sinv è di guidare il percorso futuro di Piazza Sempione, rispettandone il DNA e portando avanti la tradizione che distingue il brand dal 1991: l’eccellenza del Made in Italy, riflessa nella ricerca dello stile, dei tessuti e dei materiali, e nella sartorialità di capi impeccabili, destinati a durare nel tempo.

“L’acquisizione di Piazza Sempione rispecchia la prospettiva imprenditoriale di Sinv, inserendosi con coerenza nel piano di sviluppo della società”, dichiara Ambrogio Dalla Rovere, fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo Sinv. “Questo conseguimento, siglato in un momento così delicato dell’economia mondiale, rappresenta la nostra volontà di continuare a supportare la crescita di brand e progetti di rilevante visibilità internazionale, come Piazza Sempione. Per questo abbiamo intrapreso questo investimento, volto a salvare un’azienda di altissimo valore”.

“Abbraccio e condivido la visione della famiglia Dalla Rovere, che con questa operazione consolida il piano di internazionalizzazione del gruppo”, prosegue Sandra Spinacè, Direttore Generale di Sinv e Amministratore Delegato di Piazza Sempione. “Inoltre, nutro una particolare passione per Piazza Sempione, un brand tutto italiano, modernamente elegante e versatile, caratterizzato dai forti contenuti qualitativi del Made in Italy, sul quale stiamo già lavorando per definire il nuovo corso strategico”.


Si parla di