Offerte di lavoro

Offerte di lavoro, stage e concorsi a Vicenza e non solo

La consueta rubrica del Comune di Arzignano in collaborazione con Informagiovani

 Offerte pervenute direttamente ad Informagiovani


>>> (22/06/2017) STAGE AREA COMMERCIALE E PROJECT MANAGEMENT
E-Team International si occupa di internazionalizzazione attraverso consulenti e docenti madrelingua e attività di digital marketing e comunicazione.
Per ampliare il team interno sono alla ricerca di uno/a STAGISTA da inserire a supporto dell’area commerciale e project management.
La persona si occuperà di affiancare i project manager e l’area commerciale nello sviluppo e gestione dei progetti per le aziende clienti.
Gli obiettivi. Acquisire una minima autonomia nella proposizione di soluzioni di valore nella gestione dei progetti, nello sviluppo di strategie specifiche sui mercati esteri, di progetti di marketing e comunicazione anche in lingua e tutto ciò che serve alle PMI per sviluppare la loro azione sui mercati internazionali.
I requisiti. Laurea in discipline economiche/umanistiche, conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office (in particolare Excel). Orientamento al digital marketing e conoscenza delle logiche di base dei social media. Predisposizione al lavoro in team, dinamicità e voglia di mettersi in discussione completano il profilo.
La proposta. Un percorso di stage di 6 mesi con possibilità di assunzione. Previsto un rimborso spese.
Se interessati, inviare curriculum alla mail:  con il consenso all’utilizzo dei dati personali in base al D.Lgs 196/2003.

>>> (20/06/2017) COMMESSO/A-ADDETTO/A AL MAGAZZINO
Sorelle Colladon seleziona per il suo punto vendita di Arzignano un COMMESSO/A-ADDETTO/A AL MAGAZZINO. 
La figura supporterà i commessi per la vendita e per l'espletamento delle altre mansioni quali l’allestimento del negozio, pulizia del negozio e il riordino degli scaffali. Si occuperà inoltre della gestione del ricevimento e della movimentazione della merce in magazzino.
Ci rivolgiamo a candidati con esperienza precedente nel ruolo e che abbiamo passione per il settore della moda e dei tessuti. Completano il profilo ottime doti di problem solving e la capacità di lavorare in team, oltre che buone doti di comunicazione.
Inviare Curriculum a 

>>> (16/05/2017) CENTRI ESTIVI CON LA COOPERATIVA SOCIALE STUDIO PROGETTO
La Cooperativa Sociale Studio Progetto gestisce Centri Estivi nelle vallate dell’Agno e del Chiampo, seleziona:
- LAUREATI IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE O DIPLOMATI CHE ABBIANO ESPERIENZA CON I MINORI (da 1 a 3 anni)
Zone di lavoro: Valle dell’Agno e del Chiampo
Periodo di lavoro: indicativamente da metà giugno alla prima settimana di agosto 2017
Inviare Curriculum Vitae: a , indicando nell’oggetto “Candidatura Centri estivi”
- LABORATORI ESTIVI PER LE MEDIE
GIOVANI, MA NON SOLO GIOVANI, TALENTI in grado di proporre e gestire in autonomia laboratori che possano arricchire di momenti ludici e divertenti i centri estivi proposti ai ragazzi delle scuole medie.
Qualche esempio di talenti: Hip Hop, Aikido, Tennis, Informatica, Musica, Fumetto, Scherma… ma anche magia, manualità, disegno, creatività, scienza…
Zone di lavoro: Valle dell’Agno e del Chiampo
Periodo di lavoro: a partire da metà giugno 2017, per circe due/tre settimane
Inviare Curriculum Vitae: a , indicando nell’oggetto “Candidatura Laboratori estivi”
- LABORATORI ESTIVI DI LINGUA
DOCENTI DI LINGUA INGLESE: si cercano laureati in lingua inglese e tedesca con esperienza di lavoro con minori ed esperienza di soggiorno all’estero che possano proporre e gestire laboratori pratici ed esperienziali di lingua inglese in modalità ludica.
Periodo di lavoro: agosto/settembre 2017, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico
Inviare Curriculum Vitae a , indicando nell’oggetto “Candidatura laboratori di lingua inglese/tedesco.

>> (06/06/2017) L’Azienda Giasco SRL di Chiampo ricerca COMMERCIALE ESTERO da inserire nell’ufficio predisposto. Requisiti: conoscenza di almeno 2 lingue, età massima 30 anni, disponibilità a trasferte all’estero.
Inviare cv a  oppure consegnarlo presso gli uffici in via Zaupa 50 a Chiampo.

>>> (25/05/2017) - SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN BIBLIOTECA AD ARZIGNANO
La Biblioteca G. Bedeschi, grazie al Servizio Civile Nazionale, ha anche quest’anno la possibilità di accogliere, per 12 mesi, due volontari  retribuiti, che lavoreranno in biblioteca per 30 ore settimanali.
Il bando, pubblicato dalla Regione Veneto in data 24 maggio 2017 è disponibile, in versione integrale scaricando il seguente allegato: Bando-Regione-Veneto.
Per saperne di più leggi l’articolo su https://www.inarzignano.it/2017/05/nuovo-bando-di-servizio-civile-nazionale-appuntamento-con-la-cultura-per-lavorare-in-biblioteca/ oppure contattaci:
 – 0444.476609
 – 0444.673833

>>> (22/05/2017) CORSI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
La Regione Veneto, con DGR 688 del 16/05/2017, ha emesso il bando per il CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO, secondo quanto previsto dalla L.R. n. 20 del 16 agosto 2001.
Il titolo di Operatore Socio Sanitario è obbligatorio per poter lavorare nelle strutture Sanitarie, Socio Sanitarie e Sociali, sia pubbliche che private.
Il percorso avrà una durata massima di 18 mesi per un numero di ore pari a  1000, suddivise tra 480 ore d’aula e 520 di tirocinio.
La selezione è prevista in tutte le sedi dei corsi autorizzati all’avvio per mercoledì 26 luglio 2017.
I posti disponibili sono al massimo 30 e il corso sarà a pagamento in quanto sarà riconosciuto dalla Regione Veneto ma non finanziato.
 Il Centro Formazione Professionale - Fondazione Casa della Gioventù di Trissino essendo intenzionato a partecipare al bando ai fini di erogare per l’anno 2017/2018 il percorso formativo ma non essendo in grado in questo momento di sapere se sarà tra gli enti selezionati per poi erogare il corso, ha deciso di raccogliere in via preventiva le manifestazioni di interesse.
Gli interessati possono visionare il sito www.cfptrissino.it con ulteriori informazioni e con la possibilità di scaricare il modulo per la Manifestazione di interesse.



                                        Offerte Centro per l’Impiego di Arzignano



>>> OFFERTE RISERVATE AI DISABILI L.68/99
- ADDETTO ALLA POSA DEL MOSAICO
- ADDETTO ELABORAZIONI GRAFICHE
- ASSISTENTE COMMERCIALE LINGUA RUSSA
- ADDETTO ALLE PULIZIE
- INGEGNERE ELETTROTECNICO
- VARIE MANSIONI DI CONCIA: addetto scelta finito - addetto botti follonaggio - addetto spruzzo - addetto palissone.
Info: Centro per l’Impiego di Arzignano
Via A. Diaz 7 - 36071 Arzignano
tel. 0444.453626, fax 0444.453125
e-mail: 
sito: Centro per l’impiego di Arzignano


                                        Offerte pervenute dalle Agenzie per il Lavoro


>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:
- PROGETTISTA MECCANICO JUNIOR per azienda metalmeccanica. Si richiede laurea in ingegneria meccanica, conoscenza SolidWork e buona conoscenza della lingua inglese. Si valutano sia neo laureati sia persone con breve esperienza nella mansione. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Vicenza Ovest.
- IMPIEGATO TECNICO con esperienza come disegnatore o progettista meccanico, conoscenza di programmazione macchine CNC. E’ preferibile residenza zone limitrofe Scopo assunzione. Zona: Brendola.
- PROGRAMMATORE PLC con competenze nella progettazione elettrica. Percorso formativo ad indirizzo elettrico, elettronico o meccatronico. Esperienza nella progettazione, disegno e cablaggio. Richiesta la conoscenza dei principali linguaggi LLC e Touch Screen Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Montorso Vicentino. 
- IMPIEGATO COMMERCIALE si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola e disponibilità a trasferte estere. Si valutano sia profili con comprovata esperienza in ambito commerciale sia profili inferiori. Il candidato deve possedere buoni doti commerciali, organizzative e di gestione dello stress. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Montecchio Maggiore.
- ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO con esperienza nella mansione e disponibilità al lavoro su due turni. Tempo determinato. Zona: Montecchio Maggiore.
- PERITO MECCANICO per il ruolo di tecnologo. E’ preferibile minima esperienza in ambito metalmeccanico e buona conoscenza delle macchine utensili. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Montecchio Maggiore
- MECCANICO AUTO con diploma quinquennale. Si valutano anche figure con minima esperienza. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Chiampo.
- ATTREZZISTA con esperienza su presse ad iniezione per lo stampaggio di materie plastiche. Preferibilmente con titolo di studio adeguato. Assunzione diretta. Zona: Costabissara.
- 3 OPERATORI CNC con esperienza nell’attrezzaggio. Richiesta disponibilità al lavoro su due turni. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Arzignano, San Pietro Mussolino, Montecchio Maggiore.
- RESPONSABILE REPARTO TORNERIA CNC con esperienza pregressa nel ruolo e conoscenza programmazione FANUC. Si possono valutare anche profili di operai con comprovata esperienza per crescita professionale. Scopo assunzione. Zona: Trissino.
- ADDETTI ALLO STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con esperienza su presse ad iniezione e disponibilità al lavoro su tre turni. Tempo determinato. Zona: Costabissara.
- ADDETTO MACCHINE CNC con esperienza nella mansione. Si richiede buon uso del carrello elevatore e del carroponte; preferibile residenza zone limitrofe. Scopo assunzione. Zona Brendola. 
- ADDETTO ALL’ASSEMBLAGGIO con esperienza maturata nel settore meccanico o elettromeccanico, disponibilità al lavoro su due turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino
- CAPOTURNO con diploma ad indirizzo tecnico e disponibilità al lavoro su tre turni. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Montecchio Maggiore.
- OPERAIO REPARTO AUTOMATIZZATO con esperienza nella meccanica e disponibilità al lavoro su due turni per azienda elettromeccanica. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.
- CARRELLISTA APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (LEGGE 68/99) con esperienza per azienda di materie plastiche. Richiesta disponibilità al lavoro su tre turni. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Montecchio Maggiore.
- OPERAIO APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (LEGGE 68/99) per reparto produttivo di un’azienda conciaria. Il candidato non deve avere limitazioni relative a movimentazione manuale di carichi, lavoro in posizione eretta, capacità di lavorare in ambienti polverosi e con agenti chimici. Disponibilità al lavoro su turni e con flessibilità di orario. Non si richiede esperienza specifica. Tempo determinato. Zona: Almisano di Lonigo.
Info: Agenziapiù Arzignano
Corso Matteotti, 111 - 36071 ARZIGNANO (VI)
Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313
e – mail  


>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:
- OPERAIO/A ADDETTO AL COLLAUDO - SOVIZZO
Azienda operante nel settore della meccanica applicata all'automazione con Sede nei pressi di Sovizzo, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona di età indicativa tra i 30 ed i 45 anni, residente in zona e disponibile immediatamente che abbia maturato una concreta esperienza nell'assemblaggio di componenti meccanici e/o elettromeccanici. Il ruolo consisterà nel collaudo delle apparecchiature al banco, applicando una precisa sequenza di operazioni e segnalando ogni anomalia secondo le procedure previste dal sistema qualità. Prevediamo un contratto di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta. 
- INGEGNERE ELETTRONICO NEO-LAUREATO - SANDRIGO
Importante Gruppo Aziendale, specializzato in automazione industriale, con Sede principale nei pressi di Sandrigo e molte Filiali all'Estero, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un Ingegnere Elettronico neo-Laureato (Magistrale) o con breve esperienza lavorativa, residente nelle immediate vicinanze e buona conoscenza della Lingua Inglese, che desideri inserirsi in un contesto industriale di assoluto interesse. Il compito principale consisterà nella programmazione delle centraline elettroniche (linguaggbio C++) ma è evidente che il training abbraccerà qualsiasi aspetto produttivo ed organizzativo. 
- IMPIEGATA/O OPERATIVA/O - VICENZA
Stiamo cercando questa figura per la Filiale di Vicenza di un noto spedizioniere internazionale. Ci rivolgiamo a persone residenti in città, di età indicativa tra i 20 ed i 30 anni che abbiano maturato almeno un anno di esperienza presso uno spedizioniere o nella logistica di un'Azienda strutturata o, in alternativa, un/a giovane privo/a di esperienza, possibilmente in possesso di Maturità Commerciale, da inserire in stage/tirocinio. Indispensabili l'ottima conoscenza dell'Inglese, grande dimestichezza con i principali strumenti informatici, capacità organizzative e di problem solving.
- INGEGNERE RESPONSABILE UFFICIO TECNICO - VICENZA OVEST
Azienda Metalmeccanica leader nel proprio settore con Sede nei pressi di Vicenza Ovest è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Ingegnere Meccanico, residente in zona, di età indicativa tra i 45 ed i 55 anni, che abbia maturato una consolidata esperienza nella progettazione in Aziende di dimensioni medio/grandi. Necessitiamo di una figura tecnicamente preparata, carismatica, in grado di coordinare 6 collaboratori dando la giusta motivazione e che non abbia timore nello sporcarsi le mani occupandosi, a necessità, anche di problematiche spicciole. Indispensabili un buon Inglese (l'Azienda ha anche Sedi Estere), conoscenza approfondita di SolidWorks, capacità organizzative e grande senso pratico.
- COMMERCIALE ESTERO LINGUA TEDESCA - GRISIGNANO DI ZOCCO
Ricerchiamo questa figura per un’Azienda leader nella produzione di componenti ad altissima tecnologia per il settore alimentare, farmaceutico e petrolifero con Sede nei pressi di Grisignano di Zocco. La figura ideale, indicativamente tra i 30 ed i 40 anni, possiede una fluente conoscenza del Tedesco ed ha già ricoperto un analogo ruolo in realtà tecnicamente evolute (automazione industriale, meccanica, siderurgia, ecc.) con trasferte di media durata. Si dedicherà al contatto diretto con la Clientela, trascorrendo in viaggio circa un paio di settimane al Mese. Sono richieste, inoltre, buona conoscenza dell’Inglese, spiccate doti organizzative e relazionali. 
Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta. 
- MAGAZZINIERE - MELEDO DI SAREGO
Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Meledo di Sarego è alla ricerca di un magazziniere. Ci rivolgiamo ad una persona residente in zona, di età indicativa tra i 25 ed i 35 anni, buon uso del carrello elevatore ed in possesso del patentino, che abbia maturato almeno una anno di esperienza nella mansione specifica. Il ruolo consisterà nel carico/scarico dei mezzi, movimentazione della merce, rifornimento della produzione, gestione delle spedizioni, compilazione della documentazione di trasporto, ecc. 
Prevediamo un contratto iniziale tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta. 
- OPERAI TURNISTI A CICLO CONTINUO - QUINTO V.NO
Importante Azienda con Sede nei pressi di Quinto Vicentino è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a persone residenti nelle immediate vicinanze, autonome, serie e dotate di capacità nell'organizzarsi che abbiano interesse ad inserirsi in un contesto moderno e ben strutturato. L'Azienda opera a ciclo continuo (6 giorni di lavoro e 2 di riposo) su tre turni (05-13/13-21/21-05). Previa verifica dell'idoneità fisica, prevediamo un contratto di tre mesi, proroghe e possibilità di assunzione diretta.
- FRESATORE - MONTICELLO CONTE OTTO
Azienda di Monticello Conte Otto operante nella produzione di stampi speciali per materie plastiche, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze, di età indicativa dai 19 ai 35 anni, con un percorso di studi nell'ambito della Meccanica o con esperienza nel settore della fresatura a CNC. Il ruolo consisterà nel gestire le varie operazioni ed i controlli relative alla conduzione della macchina sino ad arrivare all'autonomia completa e, a seconda della predisposizione personale, anche alla programmazione CAD/CAM. Orario lavorativo 08-12/13-17. Prevediamo un contratto di quattro mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.
- OSS - MALO E SANDRIGO
Per Case di Riposo di Malo e Sandrigo ricerchiamo Operatori Socio Sanitari. Valutiamo profili residenti in zona, in possesso di attestato idoneo, con un minimo di esperienza nel ruolo. Prevediamo un contratto tramite Agenzia indicativamente per il periodo estivo (Giugno-Settembre).
- OPERAIO SETTORE CHIMICO - BRENDOLA
Azienda operante da molti anni nel settore chimico con Sede nei pressi di Brendola è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze, di età indicativa tra i 25 ed i 35 anni, abile nell'utilizzo del carrello elevatore, da utilizzarsi in produzione con orario Lu-Ve 08-13/14-17. Il ruolo consisterà nell'impostare le miscele, verificare l'attività delle macchine, movimentare gli ingredienti ed il prodotto finito con transpallett e carrello elevatore, ecc. 
Prevediamo un contratto di quattro mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.
- DISEGNATORE - ORGIANO
Prestigiosa Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Orgiano è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico (o con percorso scolastico simile) neo-Diplomato residente in zona e con conoscenza di un programma di disegno Cad 2 e/o 3D (AutoCad, SolidWorks, Inventor o analoghi). Fondamentale è la voglia di apprendere per crearsi una solida professionalità in questo specifico ruolo. Prevediamo un contratto iniziale di quattro mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta. 
- TECNICO/PERITO MECCANICO - TORRI DI QUARTESOLO
Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Torri di Quartesolo è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Diplomato ad indirizzo Meccanico, di età indicativa tra i 24 ed i 32 anni, che abbia maturato un minimo di esperienza in un ruolo analogo. Si occuperà di prove distruttive, controllo qualità e disegno tecnico (CAD 2 e 3D). Prevediamo un contratto di quattro mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.
Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110
tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail 
Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.



                                                        Lavoro …Stagionale 


- LAVORARE A SESTO (ALTA PUSTERIA) – ALTO ADIGE
Il sito www.tre-cime.info si occupa della promozione turistica relativa alla regione dolomitica delle Tre Cime di Lavaredo e del territorio circostante.
Ecco alcune offerte di lavoro stagionale presenti sul sito:

>> CAMERIERA/E con decorrenza immediata per la stagione estiva
Contatto: Hotel Mooserhof / tel.
>> LAVAPIATTI (di sera dalle ore 19.00 - 21.00) con decorrenza immediata (previo accordo)
Contatto: Parkhotel / tel.

>> CAMERIERA/E con conoscenza Orderman con decorrenza immediata per la stagione estiva (tempo pieno)
Contatto: Riese Haunold Hütte/ tel.

>> COLLABORATORE PER IL SERVICE (anche studente/ssa), da fine Luglio fino fine Agosto (per 3 - 4 ore)
Contatto: Hahnspielhütte/ tel.



                                                        Concorsi 


- CONDUTTORE MACCHINE OPERATRICI COMPLESSE ED ELETTRICISTA – Comune di Valdagno
Bando di concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 posti di categoria giuridica B3, profilo professionale CONDUTTORE MACCHINE OPERATRICI COMPLESSE - ELETTRICISTA, con riserva al 50% al personale interno.
Leggi il bando completo qui
Scadenza: 30 giugno 2017

- SERVIZIO CIVILE PRESSO IL COMUNE DI CHIAMPO
Vuoi impegnarti per un anno, facendo esperienza nel mondo del lavoro?
Vuoi acquisire delle conoscenze che ti serviranno per tutta la vita?
Vuoi incontrare realtà diverse e confrontarti con esse?
Vai sui siti: www.comune.chiampo.vi.it o www.serviziocivileveneto.it
Se hai dai 18 ai 28 anni puoi aderire ad uno dei due progetti che il Comune di Chiampo ha attivato e ricevere così 433,80 euro al mese per il tuo impegno.
I progetti attivati sono due:
“Solidarietà comune” settore assistenza, n. 1 volontario
“Appuntamento con la cultura” settore biblioteca n. 2 volontari
Le domande vanno presentate direttamente telefonando per l’ appuntamento:
al 0444 475 238 per il progetto sociale
al 0444 475 226 per il progetto biblioteca
entro il 26 giugno 2017 alle ore 14,00 (ore 13,00 chiusura uffici)
apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.00 e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30
Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali
Biblioteca Civica “G. Zanella” tel. 0444.475291-226

- SERVIZIO CIVILE NELLA CURA DEL PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE
Nuovo bando del Servizio Civile Nazionale presso il Consorzio Pro Loco Colli Berici. Un’opportunità unica per conoscere il proprio territorio e aiutare a valorizzarlo.
Anche per la prossima annualità il Consorzio è risultato beneficiario di 2 volontari, per i seguenti progetti:
- LE VIE DEI SAPORI
- I CAMMINI E LE VIE DELLA FEDE
Inizio servizio previsto: 01.12.2017
Possono presentare domanda tutti i giovani interessati che alla scadenza del bando abbiano compiuto il 18^ anno e non superato il 28^ anno di età (28 e 364 giorni). La grande novità è che non è obbligatorio essere in possesso del diploma di maturità.
La domanda con documenti allegati deve pervenire entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.
I documenti da allegare:
1. Allegato 2
2. Allegato 3
3. Curriculum vitae candidato
4. Copia del documenti d’identità valido
Tutta la documentazione necessaria è scaricabile qui: https://colliberici.it/?pg=news&id=896
La Segreteria
Consorzio Pro Loco Colli Berici - Basso Vicentino
Piazza Simposio, 3 - Nanto (VI)
aperto dal lunedì al sabato h. 8.30-13.00
tel. e fax 0444.638188 - 
www.colliberici.it



                                                Opportunità e Garanzia Giovani


- FORMAZIONE E TIROCINIO IN AZIENDA ADDETTO ALLE LAVORAZIONI MECCANICHE
Il percorso prevede 96 ore di formazione specialistica - 480 ore di tirocinio e 6 ore accompagnamento al lavoro
Obiettivi 
Formare una figura in grado di occuparsi delle lavorazioni meccaniche in aziende veronesi del settore metalmeccanico
SEDE PROGETTO: SAN BONIFACIO
Destinatari: Neo qualificati / qualificati
Requisiti: Qualifica
Posti disponibili: 8
Invio candidatura entro: 26-06-2017
Codice: 1001-1-677-2016/94
ENTE: MANPOWER SRL
INDIRIZZO VIA G. ROSSINI, 6/8 - VERONA


- FORMAZIONE E STAGE PER PROGRAMMATORI JAVA 
Un'opportunità unica per formarsi e inserirsi nel mondo del lavoro tramite uno stage retribuito per Programmatori JAVA 
RIVOLTO A: Cittadini disoccupati o inoccupati over 30 domiciliati in Veneto 
SELEZIONE: La selezione avverrà tramite colloqui individuali e/o di gruppo. Le domande di partecipazione devono pervenire all'indirizzo  entro e non oltre il 26 giugno 2017. La graduatoria verrà pubblicata entro il 27 giugno 2017 
SEDE DEL CORSO: Padova 
Fasi del Progetto 
Formazione: 200 h teoria d’aula erogata da consulenti esperti di programmazione, professionisti nell’ambito del linguaggio JAVA e dello sviluppo di software aziendali, applicazioni web e mobile. 
Stage: 4 mesi di stage retribuiti dalla Regione Veneto presso aziende del territorio 
Accompagnamento al lavoro: 8 ore di accompagnamento per supportare il destinatario e l'azienda nella prima fase in caso di inserimento lavorativo 
INIZIO DEL CORSO: Luglio 2017 (data soggetta a variazioni) 
POSTI DISPONIBILI: 12 
Per ulteriori informazioni: www.retica.net – mail:  - Tel. 349 2361927

- WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO: ESPERTO RELUX ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO 
La presente proposta progettuale intende formare un operatore esperto in light designer ed efficientamento energetico e luminoso. La figura professionale formata sta assumendo particolare rilevanza visti i cambiamenti legislativi e tecnologici in atto dovuti alla maggior attenzione per l’ambiente e il risparmio energetico.  Obiettivo principale del progetto è quello di condurre i partecipanti all’acquisizione delle nozioni fondamentali di fotometria, ottica e percezione visiva e delle abilità di progettazione con il software RELux, al fine di acquisire gli strumenti necessari per conoscere, rappresentare, e progettare la luce con particolare attenzione alle nuove tecnologie e al risparmio energetico, per un uso più consapevole ed efficace delle fonti luminose. Tale figura professionale è in grado di inserirsi in aziende, enti pubblici e privati e studi professionali alla ricerca di specialisti della luce, figure capaci di pensare e progettare la luce per interni, esterni, facciate, elementi architettonici, spazi pubblici, commerciali, espositivi e musei. 
Programma: Il progetto si compone delle seguenti attività: 
. ATTIVITA’ FORMATIVA 200 ore: dove si andranno a trattare i seguenti argomenti: elaborare progetti secondo i principi di illuminotecnica; conoscere e rispettare i riferimenti normativi e disciplina giuridica, in particolare la nuova norma CIE TR 205/2013 sulla qualità delle installazioni luminose, con particolare riferimento ai LED; monitorare i parametri di controllo per l'illuminazione nei luoghi di lavoro; utilizzare in modo professionale il software Relux Cad 2017; redigere un business plan per un intervento di riqualificazione illuminotecnica o per il raffronto di soluzioni LED tra loro differenti e prevalutazione di fattibilità economica; promuovere il miglioramento delle condizioni di illuminamento nei luoghi di lavoro. 
. ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO AL RUOLO 8 ore di gruppo e 2 ore individuali e ATTIVITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO AL TIROCINIO 
. TIROCINI:
Verona: 5 tirocini della durata di 3 mesi attivati presso aziende di Verona, San Martino Buon Albergo, Torri del Benaco e Pescantina 
Vicenza: 1 tirocinio della durata di 3 mesi attivati presso una realtà aziendale di Vicenza 
Destinatari Le Work Experience sono rivolte a persone inoccupate e disoccupate anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…) di età superiore ai 30 anni. 
Sede di svolgimento attività formativa: Verona 
Indennità di frequenza Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore di tirocinio. 
Domanda di ammissione e modalità di selezione: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae entro e non oltre il 26/06/2017 al seguente indirizzo: . Le selezioni si terranno in data 27/06/2017. 
Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152 
 www.equasoft.it 

- FORMAZIONE E TIROCINIO IN AZIENDA ADDETTI ALLE VENDITE
L’articolazione e la struttura del percorso prevedono: 40 ore di formazione d’aula; 480 ore di tirocinio; 6 ore di accompagnamento al lavoro di gruppo. 
Obiettivi 
Il percorso ADDETTI ALLE VENDITE mira a fornire ai partecipanti conoscenze utili allo svolgimento dell’attività, quali assistere i clienti per aiutarli e stimolarli nel momento dell'acquisto, suggerendo ulteriori possibilità di acquisto, fornire le indicazioni sulla qualità della merce, sulla funzionalità sulle caratteristiche principali, mantenere in ordine la merce esposta e quella utilizzata, controllare che gli scaffali e gli spazi espositivi in genere abbiano le scorte sufficienti.
SEDE PROGETTO ALTE CECCATO
Destinatari: Neo diplomati / diplomati
Requisiti: N. 8 giovani per ciascun percorso formativo iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale, in possesso di Patto di Servizio Garanzia Giovani. Titoli di studio richiesti: DIPLOMA. Sarà premiante in fase di selezione la propensione al contatto con il pubblico.
Invio candidatura entro: 28-06-2017
Codice: 1098-1-677-2016/71
ENTE: ADECCO ITALIA SPA
VIA TOLMEZZO, 15 - VICENZA


- FORMAZIONE E TIROCINIO IN AZIENDA OPERATORE CNC SETTORE LEGNO
Tirocinio presso azienda ospitante - 640 ore
Tutoraggio in azienda (ind.le) o ricerca attiva (gruppo) - 6 ore
Obiettivi 
Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di inserire giovani direttamente in azienda attraverso il tirocinio per sviluppare competenze nell'ambito SETTORE CASA per figure professionali che siano in grado di operare come tecnici ed esperti nell'ambito della domotica; dell'arredamento d'interni; della riduzione dei consumi energetici per l'illuminazione degli edifici; dell'utilizzo di materiali biocompatibili per la costruzione e la ristrutturazione; del miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici; dei processi di lavorazione industriale della ceramica; dell'utilizzo di materiali da costruzione ad alto contenuto tecnologico; dell'internazionalizzazione di prodotti legati al settore del legno-arredo; dell'utilizzo di strumenti digitali per la progettazione/ristrutturazione architettonica.
SEDE PROGETTO SCHIO
ESPERIENZE IN AZIENDA: ARREDOLEGNO SNC - MALO
Destinatari: Neo qualificati / qualificati
Requisiti: Persone alla ricerca di prima occupazione o di una nuova occupazione, iscritti al programma Garanzia Giovani, in possesso di qualifica professionale triennale che non permette l'accesso all'Università. I giovani dovranno essere di età compresa tra i 19 e i 29 anni.
Posti disponibili: 1
Invio candidatura entro: 28-06-2017
Codice: 57-1-677-2016/33
ENTE: MANPOWER SRL
VIA G. ROSSINI, 6/8 - PADOVA


- ESPERIENZE FORTI A VICENZA
Un’estate diversa, all’insegna del tempo da dedicare agli altri e della possibilità di imparare cose nuove: Esperienze Forti e` un’occasione straordinaria per tutti i ragazzi che hanno tra i 15 e i 23 anni. Sono più di cento i giovani che nel 2016 hanno partecipato alla prima edizione in città di Vicenza ed e` stato grazie al loro entusiasmo che abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa anche quest’anno.
Tanti di quei ragazzi fanno ancora oggi i volontari all’interno delle strutture che li hanno ospitati l’ultima estate: e` probabilmente questo il frutto più bello del lavoro dello scorso anno, perché significa che quell’esperienza non si e` conclusa nelle 2/3 settimane estive, lasciando invece un segno e aprendo nuovi orizzonti.
Ed e` proprio questo l’obiettivo che ci poniamo con Esperienze Forti.
Per avere ulteriori informazioni: INFORMAGIOVANI DI VICENZA
Levà degli angeli 7 – 36100 Vicenza 
CONTATTI:
Tel: 
Fax: 
Mail: 
ORARI DI APERTURA:
MATTINA: 
martedi dalle 10.00 alle 12.00
giovedì dalle 10.00 alle 13.00
POMERIGGIO:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15.30 alle 18.30. 
martedì dalle 15.30 alle 18.00

- PREMIO PER LE IMPRESE FEMMINILI CON EUROINTERIM DONNA E LAVORO STARTUP 2017 
Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro organizza il Concorso Nazionale Donna e Lavoro Startup 2017.
Lo scopo è di premiare le Startup al femminile e sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e/o di nuove imprese e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro. L’obiettivo è affiancare imprenditori/imprenditrici e le loro idee di business innovative. L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di 2.000€. Il 2° e il 3° classificato verranno premiati rispettivamente con 1.500€ e 1.000€.
E’ stato istituito inoltre un Premio speciale di 500€ per un Progetto con considerevole impatto sociale.
Il Premio è aperto senza distinzione di genere e senza limiti d’età, a tutti coloro che intendano realizzare un progetto di impresa ed è rivolto a ogni Startup e PMI a tema Donna e Lavoro.
Possono presentare un progetto sia le Startup formate da un team sia singoli individui con talento e un’idea avvincente da realizzare.
Ogni soggetto partecipante potrà comporre e inviare il proprio progetto secondo le indicazioni illustrate nel modulo di partecipazione. I progetti pervenuti saranno esaminati da una Giuria di Esperti. I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità del progetto, realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo, sostenibilità economica dell’iniziativa, mercato di riferimento, concorrenza e impatto sociale.
Scadenza: sabato 30 settembre 2017.
Per candidarsi:
www.eurointerim.it/news/al-via-il-concorso-donna-e-lavoro-startup-2017
Per informazioni:
Numero Verde: 800 02 03 03

Facebook: Concorso Donna E Lavoro
Twitter: @DonnaeLavoro
fonte: www.bassanogiovane.eu

- CORSO BIENNALE PER TECNICO SUPERIORE IN GESTIONE DI STRUTTURE TURISTICHE / HOSPITALITY MANAGEMENT
Gli ITS (Istituti Tecnici Superiori) sono corsi biennali istituiti dal MIUR per rispondere alle esigenze di professionalità in alcuni settori ritenuti trainanti per l'economia nazionale e regionale: il Made in Italy e il turismo sono tra questi.
Ad Asiago da ottobre 2017 partirà un corso della durata di due anni, riservato a diplomati che vogliano specializzarsi nella gestione delle strutture turistiche, valorizzando il territorio e sviluppando anche i prodotti legati a sport, benessere, gastronomia.
Iscrizioni: Il corso è aperto a 25 persone, bando e possibilità di preiscrizioni si trovano su www.itsturismo.it


Si parla di