Cucina

Natale stellato: cinque antipasti da portare sulle vostre tavole

Come ogni pranzo o cena che si rispetti, uno stuzzichino per spezzare la fame è d'obbligo...anche il 25 dicembre. Partendo da alcuni prodotti tipici ecco le nostre proposte per l'occasione

Spuma di baccalà allo zafferano con mandorle

Come può mancare il baccalà nelle tavole imbandite per le grandi occasioni? Ecco una rivisitazione con profumi e sapori lontani dalla ricetta originale. Da provare!

Capesante, prosciutto di maiale, porcini e chips

Un piatto che unisce i sapori del mare e della terra. Ecco la ricetta presentata da un grande chef, Tommaso Arrigoni, e che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta. 

Sopressa vicentina con polenta

È un salume tipico della tradizione culinaria veneta e ed è stata la prima ad ottenere l'importante certificazione DOP. L'abbinamento che va per la maggiore è quello con la polenta, altro elemento chiave della cucina nostrana. Infine, per gustarla al meglio si consiglia di bere un bicchiere di vino rosso

Torta salata con il Broccolo Fiolaro

Il broccolo fiolaro di Creazzo è una varietà di broccolo inserita nell'elenco dei prodotti tipici veneti, coltivata sulle colline che sorgono intorno a Creazzo. Questo broccolo ha un gusto dolce e molto deciso, è semplice da cucinare e ben si presta a varie rivisitazioni, come quella che andiamo a proporvi.

Brioscine salate con Asiago DOP


L'Asiago è IL formaggio vicentino per eccellenza. Conosciuto ed esportato in tutto il mondo, è irrinunciabile a tavola, soprattutto per dare inizio ad un grande pranzo o ad una grande cena. La ricetta di un antipasto che accontenta tutti i gusti.


Si parla di