Cronaca

Vicenza, corteo contro Zonin in centro dopo lo shopping di lusso

Le associazioni dei risparmiatori che fanno capo a Don Torta sfileranno domani per protestare contro la cessione a Intesa San Paolo. Venerdì alle 20 la diretta su Facebook

Una corteo di protesta con circa 300 persone previste - secondo la Digos di Vicenza - a sfilare per le strade del centro storico di Vicenza. Venerdiì dalle 20:00 fino alle 22:00 le associazioni Noi che credevamo nella BPVi & in Veneto Banca assieme al Coordinamento banche di Don Enrico Torta e ad altre associazioni si troveranno in Piazza dei Signori con la richiesta di far saltare l'accordo tra il Governo e Intesa San Paolo he ha permesso la cessione delle due banche Venete a quest'ultimo istituto. 

Una giornata anche contro Gianni Zonin, che è anche infuenzata dalla foto dell'ex presidente della Popolare "beccato" a far shopping di lusso con la moglie in via Montenapoleone a Milano. 

Il raduno è previsto in piazza dei Signori da dove il corteo partirà alla volta di Contrà Porti, dove si trova la filiale della Popolare, passando per corso Palladio e ritornando in piazza per corso Fogazzaro. 

Alle 20 la diretta sulla pagina Facebook di Vicenza Today. 


Si parla di