Cronaca

X Factor, ballottaggio tra i due vicentini: Vivian fuori, Leiner passa

Batticuore per gli spettatori berici di X Factor: proprio i due ragazzi della provincia di Vicenza si sono sfidati nella scontro finale della seconda manche della puntata a doppia eliminazione

L'abbraccio finale tra i due vicentini

Si chiude qui il sogno di vittoria di Vivian, la 20enne italo americana di Vicenza, che era stata selezionata come concorrente a X Factor. In un finale vietato ai deboli di coronarie, proprio i due berici si sono sfidati al televoto, e l'ha spuntata Leiner.

La quinta puntata del talent di Sky prevendeva una doppia eliminazione in due manche. Sia Vivian che Leiner passano il primo turno, quando ad uscire dallo show è Riccardo, degli Under Uomini di Fedez. Durante le esibizioni successive, però, qualcosa non convince sia nella "It's alla about the bass" della rapper, sia nella "Owl city" che propone il 17enne di Zugliano. Secondo tutti i giudici, entrambi hanno avuto qualche problema di intonazione ed il pubblico concorda, facendoli risultare i meno votati della manche e li manda al ballottaggio.

Vivian si esibisce quindi nel suo cavallo di battaglia, "Do It Like a Dude", mentre Leiner si esibisce in "When I Was Your Man" di Bruno Mars. I giudici hanno i consueti 30 secondi per decidere chi vogliono eliminare: Victoria elimina Leiner. Fedez elimina Vivian. Morgan elimina Leiner. Mika elimina Vivian. Si va al "tilt" ed il quinto giudice di X Factor, il pubblico da casa, ha duecento secondi di tempo per votare il proprio preferito e sceglie Leiner.


Si parla di