Cronaca

Vicenza, richiedente asilo trovato con la droga negli slip: denunciato

Gli agenti delle Volanti hanno notato un migrante in sella ad una bicicletta in via Torino, a Vicenza. Insospettiti dal fare sospetto dell'uomo i poliziotti l'hanno controllato e trovato in possesso di 26 grammi di marijuana

Lunedì pomeriggio, poco dopo le 14, uno straniero è stato notato dagli agenti delle Volanti aggirarsi con fare sospetto in via Torino, a Vicenza, in sella ad una bicicletta. Alla vista dei poliziotti si è mostrato alquanto nervoso e si è allontanato verso la stazione. Insopettiti, i poliziotti l'hanno seguito e l'hanno controllato.

A quel punto l'uomo, un 29enne nigeriano richiedente asilo, con un permesso di soggiorno fermato dalla questura di Milano, ha estratto volontariamente dagli slip un involucro di plastica contenente 26 grammi di marijuana e pertanto denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti.

Un secondo controllo è scattato in piazzale de Gasperi, intorno alle 18. Arrivati sul posto gli agenti hanno rinvenuto due involucri di plastica contenenti due panetti di hashish contenenti 79 grammi. Infine, in serata, una pattuglia ha rinvenuto in un cestino dei rifiuti di Campo Marzo, quattro involucri di cellophane contenenti 90 grammi di marijuana.


Si parla di