Cronaca

Vicenza, ricercato per furti e rapine: arrestato davanti al Santuario di Monte Berico

I carabinieri hanno stretto le manette ai polsi di V.G.S., 26enne rumeno, senza fissa dimora, intercettato e controllato martedì mattina in piazzale Vittoria

Martedì mattina, i carabinieri della compagnia di Vicenza, hanno arrestato V.G.S., 26enne rumeno, senza fissa dimora, gravato da numerosi pregiudizi di polizia per rapina e furto. Il giovane è stato intercettato davanti al Santuario di Monte Berico, nel piazzale della Vittoria.

I militari, da un controllo in Banca dati, hanno scoperto che a suo carico pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione, emessa dalla Procura della Repubblica di Padova, dovendo egli scontare la pena di 3 mesi e 28 giorni per un furto aggravato commesso nel 2015 a Padova. L’uomo, che risultava da ricercare già dal giugno di quest’anno, si era reso irreperibile

Il controllo è avvenuto su indicazione del comando provinciale, in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, stanno svolgendo attività di servizio anche nei pressi di luoghi di culto e cimiteri, al fine di prevenire il fastidioso fenomeno dei furti sui mezzi in sosta.

Solo durante i controlli di martedì le varie pattuglie hanno identificato più di una trentina di soggetti che si trovavano nelle vicinanze dei luoghi d’interesse senza motivi particolari.


Si parla di