Cronaca

Vicenza-Lumezzane "senz'auto", tifosi in protesta: le indicazioni

E' polemica tra i tifosi per la decisione del Comune di indire la giornata di blocco del traffico in concomitanza con la partita al Menti. L'assessore: "Programmata da mesi". Tutte le informazioni dal Vicenza Calcio e la mappa

Dai bar ai social network è un coro unanime quello dei tifosi del Vicenza per protestare sulla la decisione del Comune di indire la giornata di blocco del traffico in concomitanza con la partita casalinga contro il Lumezzane.

LE STRADE TRANSITABILI 
LA MAPPA 


"La Stravicenza da anni si tiene in questa data, ed è decisa con mesi di anticipo - replica  l'assessore Antonio Dalla Pozza - Il problema è che il Vicenza quest'anno gioca di domenica, purtroppo. Comunque tutti i mezzi pubblici sono gratuiti, il park Bassano è accessibile, abbiamo avvisato la società da dieci giorni, più di così francamente non saprei che altro dovevamo fare".

Aggiornamento:  Il Comune comunica che non si sarà n
essun problema di accessibilità, domenica 16 marzo, per i tifosi del Vicenza Calcio e della squadra ospite che intendono recarsi allo stadio Menti per assistere alla partita di campionato. Nello stesso giorno infatti è in programma la manifestazione "Domenica senz'auto - Bentornata Primavera", ma il blocco della circolazione non interessa la viabilità principale di accesso allo stadio. In particolare la zona dello stadio è facilmente raggiungibile attraverso viale Quadri e viale Trissino, per chi proviene da nord; da viale della Pace e viale Trissino, per chi proviene da est; da viale della Riviera Berica e viale dello Stadio, per chi proviene da sud; e da viale Risorgimento Nazionale e viale dello Stadio per chi proviene da ovest. Tutti questi assi viari sono percorribili senza limitazioni e consentono inoltre l'accesso al parcheggio "Stadio" di viale Bassano, che in occasione della giornata senz'auto offre peraltro la sosta gratuita. In caso di saturazione del parcheggio "Stadio", nelle immediate vicinanze è inoltre disponibile a tariffa ordinaria il parcheggio multipiano "Borgo Berga" (zona nuovo tribunale), raggiungibile da viale dello Stadio - viale della Riviera Berica - viale Risorgimento Nazionale, percorribili senza limitazioni.


Per aiutare i supporter a raggiungere lo stadio Vicenza Calcio informa che gli autoveicoli che sono soliti accedere all’area interdetta alla circolazione compresa all’interno dei prefiltraggi predisposti il giorno di gara, mediante l’utilizzo di pass stagionali rilasciati da Vicenza Calcio (riservati ad autorità, sponsor, squadra ospite, operatori della stampa, disabili), potranno accedere alle suddette zone seguendo gli usuali percorsi stradali. Tale possibilità è ammessa unicamente per raggiungere lo Stadio Menti e per abbandonarlo al termine della gara, pertanto non sarà successivamente consentita la circolazione di autoveicoli nelle zone previste dall’ordinanza se non per raggiungere le strade libere dall’ordinanza stessa.

I soggetti chiamati al servizio gara e non in possesso dei pass stagionali rilasciati da Vicenza Calcio potranno accedere alle zone interdette attraverso la compilazione dell’apposito modulo di autocertificazione scaricabile dal sito del Comune di Vicenza. Una volta raggiunto lo stadio le suddette categorie potranno pertanto parcheggiare i mezzi nelle consuete aree adibite alla sosta lungo Via dello Stadio e/o all’interno dell’impianto.

Si invitano pertanto tutti i tifosi che si recheranno allo Stadio a verificare le mappa delle zone interdette e ad utilizzare per gli spostamenti esclusivamente le strade contrassegnate come transitabili.


Si parla di