Cronaca

Vicenza, la scuola Prati eletta “cantiere del giorno” dal portale del governo #italiasicura

L'istituto premiato dl portale della presidenza del Consiglio dei ministri che promuove la prevenzione negli ambiti dell'edilizia scolastica, del dissesto idrogeologico e delle infrastrutture idriche

Le immagini del cantiere (foto: https://italiasicura.governo.it)

La segnalazione si riferisce all'intervento di efficientamento energetico relativo alla sostituzione degli infissi e alla realizzazione di un cappotto termico, finanziato con una cifra pari a 385mila euro, non conteggiata nel patto di stabilità grazie a una deroga concessa dal Governo Renzi ad una scuola per ogni città.

“Siamo molto orgogliosi – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – di aver ottenuto questo riconoscimento che rende merito al complesso e delicato lavoro degli uffici tecnici comunali. La scuola primaria Prati è una delle più vecchie e popolose della città, con oltre 60 di vita di vita e 330 alunni iscritti. Anche per questo, accanto agli importanti interventi di efficientamento energetico segnalati da #italiasicura, la Prati sarà presto interessata da un progetto di miglioramento sismico dell'importo complessivo di 500 mila euro, per il quale contiamo di ottenere un finanziamento regionale”.
 


Si parla di