Cronaca

Vicenza, il sottopasso di corso Padova chiuso per lavori

Il sottopasso ferroviario di Corso padova sarà interessato da lavori nella giornata di giovedì

Il sottopasso ferroviario di corso Padova – viale della Pace verrà chiuso dalle 18 di domani, giovedì 19 maggio, alle 2 di venerdì 20 maggio, per consentire l'ultima fase dei lavori di interramento dell'elettrodotto Terna.

La modifica della viabilità, necessaria, è stata concordata a seguito delle variazioni del cantiere chieste dal Comune, al fine di evitare la chiusura del sottopasso per due mesi, ed è stata disposta in orario serale-notturno per ridurre il disagio alla circolazione e ai numerosi ciclisti che utilizzano la direttrice verso il centro storico.

Nel dettaglio, la circolazione sul tratto di viale della Pace sarà sempre consentita fino a via Calvi, sia in ingresso che in uscita dal quartiere di San Pio X. L'accesso a via del Cavalcavia sarà assistito da movieri e avverrà compatibilmente con le fasi di lavorazione. Accesso e uscita sono consigliati dalle vie Pittarini, Fabbro e Smereglo. Sul lato di corso Padova resta chiuso l'incrocio con via Meschinelli, che avrà ingresso e uscita solo da via Quadri.


Si parla di