Cronaca

Vicenza, ecco chi dice "vai a lavorare" a Alessandra Moretti

Paolo Forza, 44 anni, professionista nel settore bio-edilizio, è l'uomo che gli agenti della polizia locale hanno fermato per aver insultato la candidata alle Regionali. L'appuntamento si è replicato martedì mattina davanti ai carabinieri

Alessandra Moretti

"Vai a lavorare" si replica. Altro che "esaltato". Paolo Forza, l'uomo identificato dalla polizia locale dopo aver "incoraggiato" Alessandra Moretti a recarsi al parlamento europeo, anziché fare colazione al bar, ha rivendicato il gesto sulla pagina FB di Vicenzatoday e ha raccontato che l'episodio si è ripetuto anche martedì mattina, davanti alle forze dell'ordine, già allertate dalla parlamentare. 

GUARDA IL VIDEO

"Al parlamento europeo si sta votando la normativa sugli Ogm - spiega il 44enne, professionista nel campo della bio-edilizia e micro-cogenerazione a biomassa - e la signora si permette di concedersi le mattinate al bar a spese mie, nostre". Nessuna scusa all'ex vicesindaco: "Anzi, dopo l'episodio di lunedì, le ho rinnovato l'invito a martedì mattina ed entrambi ci siamo presentati. Lei dice che i suoi figli sono più importanti, io dico che sono importanti i figli di tutti". Forza è noto per essersi occupato della questione del traffico in via IV Novembre, per la quale ha raccolto diverse centiania di firme, coinvolgendo anche le suore: "Questo è il mio modo di fare politica, non certo al bar a comprare frittelle". 

E non è fintia qui: Forza ha lanciato un appello per "vieni a fare colazione con Moretti". L'appuntamento è per ogni mattina alle 8 alla pasticceria del centro, in via IV Novembre. La pralamentare, però, nel frattempo l'ha querelato.
 


Si parla di