Cronaca

Vicenza, piazzole aree di sosta Cricoli e Diaz: partono le diffide per i nomadi

I titolari che al 31 maggio 2017 non hanno pagato in tutto o in parte il canone di concessione avranno tempo fino al 30 giugno per regolarizzare la loro posizione

Aree di sosta di viale Cricoli e viale Diaz: Sono 24 su 36 titolari di piazzole che al 31 maggio 2017 hanno pagato in tutto o in parte il canone di concessione dell'area di sosta, pari a 50 euro a semestre: 8 entrambe le rate, 16 hanno pagato una rata, 12 nessuna delle due. I nomadi stabiliti in quelle aree avranno tempo fino al 30 giugno per regolarizzare la loro posizione: in caso contrario, per chi a tale data risultasse ancora inadempiente rispetto al pagamento di due rate di canone scatterà la revoca della concessione, come previsto dal nuovo Regolamento comunale.

Il settore servizi sociali e abitativi ha predisposto le lettere di diffida che invitano a effettuare i pagamenti dovuti precisando le sanzioni collegate alla mancato adempimento. Nel dettaglio, in relazione alle 27 concessioni di viale Cricoli, 7 famiglie sono in regola con i pagamenti, 12 hanno pagato una sola rata, mentre 8 non hanno pagato né il primo né il secondo semestre. In viale Diaz, invece, su 9 titolari di concessioni, 1 è in regola con i pagamenti, 4 hanno versato una sola rata semestrale e altrettanti non hanno pagato nulla.

La revoca della concessione scatterà dunque per 12 famiglie se non regolarizzeranno i pagamenti entro il 30 giugno.
“Stiamo portando avanti, attraverso un dialogo costante tra l'Amministrazione e i nuclei familiari presenti nelle due aree, l'attuazione del regolamento che prevede obblighi e sanzioni per chi risulta inadempiente. Contiamo che, nei tempi indicati, anche chi non ha ancora provveduto, regolarizzi la propria posizione - dichiara l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala - In questo anno di prima applicazione del regolamento sono stati fatti importanti e significativi passi in avanti rispetto alla situazione precedente. Sono state definite le piazzole e sottoscritte le relative concessioni, si è rodato il sistema di controllo e supervisione previsto dal regolamento che ha già dato risultati positivi in termini di gestione delle aree da parte dei nuclei presenti."


Si parla di