Cronaca

Vicenza, bimbo si ferisce con una siringa mentre passeggia

Un bimbo di 5 anni si è ferito con una siringa durante una passeggiata in via Pizzocaro ed ora dovrà essere sottoposto ad una serie di controlli periodici per escludere che sia stato contagiato con l'Hiv o altre patologie a trasmissione sanguigna

Paura per una coppia di genitori: il loro bimbo di 5 anni si è ferito con una siringa durante una passeggiata ed ora dovrà essere sottoposto ad una serie di controlli periodici per escludere che sia stato contagiato con l'Hiv o altre patologie a trasmissione sanguigna.

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, la famigliola stava percorrendo via Pizzocaro, mercoledì intorno alle 17, quando il figlio minore ha calpestato una siringa. Il piccolo si è lamentato ma non ha perso sangue; inevitabile, comunque, la corsa al San Bortolo. I medici hanno sottoposto il bimbo ad un primo test, che ha dato esito negativo ma che andrà ripetuto per alcuni mesi, e l'hanno vaccinato. La siringa era di quelle utilizzate per l'insulina e i genitori possono presentare denuncia contro ignoti ed ottenere un risarcimento se il proprietario venisse individuato. 


Si parla di