Cronaca

Vicenza, anziane truffate da finti tecnici dell'acqua: bottino da 10mila euro

È successo lunedì, nella zona viale dal Verme. Due malviventi, con tanto di pettorina e cartellino, si sono presentati alla porta delle due donne e con l'inganno le hanno arraffato preziosi e gioielli che tenevano in casa

Si sono finti tecnici dell'acqua, sono entrati nelle abitazioni di due 76enni e le hanno derubate di gioielli, collane, monili e braccialetti, per un valore pari ai 10mila euro. È successo lunedì, nella zona viale dal Verme, a Vicenza.

Le donne hanno raccontato agli agenti della polizia che i due truffatori si sono presentati alla loro porta con tanto di pettorina e cartellino fasullo. Hanno quindi gettato sul lavandino dell'acido, che ha creato un vapore che ha provocato alla signora mal di gola e bruciore agli occhi.

A questo punto l'impostore ha riferito alla sua vittima che l'acqua è inquinata ed è entrato in gioco il suo complice che è entrato nell'abitazione e ha fatto razzia dei preziosi presenti in casa. Nell'abitazione c'era anche il marito dell'anziana, gravemente malato, che non si è accorto di nulla. Stesso modus operandi dalla vicina.


Si parla di