Cronaca

Vicenza, ancora cassonetti in fiamme, secondo notte di roghi in città

Tornano a bruciare i cassonetti dopo i roghi di venerdì sera. In fiamme i rifiuti a San Pio X e Santa Bertilla. Dodicesimo intervento in due giorni per i vigili del fuco

Un cassonetto andato a fuoco a San Pio X

Seconda notte di roghi in città: in fiamme 12 cassonetti tra venerdi e sabato notte.  

Dopo il venerdì in trincea con i vigili del fuoco chiamati ad intervenire per 10 volte in poche ore a causa dell'attacco dei piromani, sabato il bis. Due gli interventi: il primo a San Pio X poco dopo la mezzanotte, il secondo a Santa Bertilla all'1e 54. 

Sicuramente dolosa l'origine degli incendi, i danni della seconda notte di raid sarebbero meno ingenti di quelli causati dai roghi venerdì. Sabato mattina la conta dei danni di aim era ferma a 6 mila euro, costi a cui andranno aggiunti i danni provocati dagli incendi della seconda nottata. 

Contrastanti le testimonianze dei residenti utili per la caccia ai vandali. Secondo alcuni testimoni dei primi attacchi ai cassonetti di San Pio X, a far partire le fiamme sarebbero stati due ragazzi fuggiti poi in bicicletta. Altri testimoni, però, raccontano di aver visto un furgone bianco allontanarsi dagli incendi. 


Si parla di