Cronaca

Vicenza, 19enne rapinata in pieno centro

Paura in centro storico. Una 19enne è stata rapinata da tre uomini che, dopo averle preso la borsa, l'hanno spinta a terra. Quasi investiti nella fuga, sono fuggiti a piedi per le vie del centro

Via Bonollo dove è avvenuta la rapina

Erano in tre gli uomini che, domenica poco prima delle nove, hanno aggredito una 19enne in via Bonollo, zona mure San Rocco, per rubarle la borsetta. I rapinatori sono stati descritti da un testimone come giovani di origine africana, atletici, alti circa un metro e novanta con i capelli rasati.  L'uomo aveva appena svoltato nela via a bordo della sua auto, proveniente da viale Mazzini, quando i tre malviventi gli sono piombati davanti durante la fuga. Intuito che qualcosa non andava ha parcheggiato l'auto in contrà Mure San Rocco, scorgendo la giovane a terra. 

La ragazza era sconvolta ma fortunatamente incolume. Magro il bottino dei tre rapinatori, all'interno della borsa rubata, infatti non c'erano nè i soldi, tenuti in tasca dalla vittima, nè il cellulare. La 19enne stava, infatti, utilizzandolo al momento dell'aggressione e nonostante la spinta ricevuta è riuscita a non farselo sfuggire dalle mani.  Sul posto è intervenuta una volante. 


Si parla di