Cronaca

Entrano in casa della nonnina con la scusa di un malore e le rubano un anello

E' accaduto nel comune di Torrebelvicino. Grazie all'immediata denuncia e al pronto intervento dei carabinieri, le ladre, due nomadi, sono state fermate e denunciate

Immagine di archivio

I servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri di Schio continuano a portare risultati. Ben tre pattuglie provenienti dalle limitrofe Stazioni infatti, in coordinamento con i militari dell’Aliquota radiomobile, sono riuscite ad intensificare i controlli sul territorio e ciò ha portato alla denuncia alla competente Autorità Amministrativa, in due diverse occasioni, di due uomini, C.D., 20 anni e G.R., 32 anni, per possesso di sostanza stupefacente ad uso personale (nel caso del primo soggetto marijuana, hashish per il secondo). Il C.D., inoltre, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il porto ingiustificato di un manganello in legno.

Con la scusa del malore

Ma il risultato più importante, sicuramente, è stato raggiunto quando il dispositivo di controllo posto in essere è riuscito ad identificare due donne italiane di origine nomade, P.D., 20 anni, R.B., 24, quali responsabili di un furto perpetrato poco prima ai danni di una anziana signora del Comune di Torrebelvicino.

Le stesse, con la scusa di doversi urgentemente recare in bagno a causa di un malore, hanno sottratto all’anziana un anello del valore di circa 400 euro; accortasi di quanto accaduto, la signora ha allertato il 112 che ha inviato una pattuglia sul posto e ciò ha permesso di individuare immediatamente le responsabili, le quali sono state opportunamente denunciate alla competente Autorità Giudiziaria.


Si parla di