Cronaca

Torrebelvicino: cacciatore presta fucile ad amico per i topi ma spara a un gatto

La segnalazione è arrivata in sede E.N.P.A. direttamente dalla clinica veterinaria  che è intervenuta in seguito al ferimento di un gatto maschio adulto di circa due anni bianco e nero, proveniente dalla frazione Enna di Torrebelvicino   

Un  gattone è stato colpito alla testa da un proiettile sparato da un fucile ad aria compressa, dopo accurate indagini e colpi di scena, le Guardie Zoofile dell’Enpa, rintracciano l’arma che ha sparato e la persona che l’ha usata. È risultato che l’arma è intestata a un cacciatore della zona che l’avrebbe prestata per alcuni mesi al sessantacinquenne, al quale sarebbe servita secondo quanto è trapelato per sparare ai topi.

Rocambolesco il finale

quando oramai il cerchio delle indagini preliminari si era chiuso intorno all'uomo, lo stesso cercava di eludere le guardie in ogni modo dandosi assente ma gli Agenti sono riusciti a farlo uscire di casa e a convincerlo a collaborare, mentre lui stava cercando una via di fuga dal retro.

La denuncia

Il sessantacinquenne è stato segnalato alla Procura della Repubblica e dovrà difendersi dall’accusa di maltrattamento di animali, in quanto per fortuna il micione,  nonostante la pallottola abbia colpito la parte alta della mandibola e sia finita vicino all’occhio ce l’ha fatta. Anche per il cacciatore, che incautamente ha “prestato”  l’arma al vicino ci potrebbero essere dei guai, in quanto naturalmente pure lui è stato segnalato alla Procura della Repubblica.


Si parla di