Cronaca

Sossano, spara alla lepre ma impallina una ciclista: salva per miracolo

L'episodio è avvenuto domenica mattina, alle 8.30, nella frazione Collaredo, dove l'atleta, una 41enne, si stava riscaldando per una cronometro. L'uomo, un padovano, avrebbe sparato a 50 metri dalla strada, anziché 150

Poteva finire in tragedia l'incidente di caccia avvenuto domenica mattina a Sossano, nella frazione di Collaredo. Un cacciatore, arrivato dal Padovano, ha impallinato una ciclista 41enne, C.K., che si stava riscaldando per una gara cronometro, in programma in zona. 

Erano circa le 8.30, quando, dopo lo sparo, l'aria è stata trapassata anche dalle urla disperate della donna. Soccorsa immediatamente dagli altri atleti e dallo stesso cacciatore, la vittima è stata presto raggiunta da un'ambulanza, che l'ha trasportata al San Bortolo. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti, ma è stata colpita al braccio, alla gamba e ad un fianco. L'uomo si è giustificato dicendo che stava cacciando una lepre e non si sarebbe accorto di essere così vicino alla strada. Indagini da parte dei carabinieri ed è stata aperta un'inchiesta. 


Si parla di