Cronaca

Si ribalta camion durante manovra, operaio muore sul colpo

Il fatto è accaduto sabato mattina attorno alle 9.48 tra Cornedo e Spagnago: la vittima è un uomo che guidava il mezzo. Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine

L'uomo si è ribaltato col camion

Il conducente di un camion è morto sul colpo sabato mattina attorno alle 9.50 a Cornedo mentre era alla guida del suo mezzo.

IL FATTO. Un operaio 42enne vicentino, residente a Cornedo, è morto stamane in un incidente di cui è rimasto vittima mentre era alla guida di un camion all'esterno della ditta "Euro Cart" di Spagnago (Vicenza), specializzata nella raccolta e riciclaggio della carta. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Valdagno, l'uomo si è ribaltato con il veicolo e nell'impatto è morto all'istante. Ancora da chiarire l'esatta dinamica: l'incidente potrebbe essere stata causato da una manovra errata o anche da un cedimento meccanico del mezzo. Il dipendente è stato subito soccorso dai colleghi di lavoro, ma per lui non c'era più nulla da fare, come hanno poi confermato i sanitari del Suem 118. E' toccato ai vigili del fuoco estrarre il corpo dell'uomo dalle lamiere contorte della cabina di guida. Sul posto anche i tecnici dello Spisal di Vicenza. Le forze dell'ordine non hanno per ora fornito le generalità della vittima.


Si parla di