Cronaca

Semina il panico in un bar con una pistola poi fugge dai carabieri

L'episodio è avvenuto alle 6 di domenica mattina, in un bar di Cassola. Dopo aver minacciato clienti e barista con una scacciacani è fuggito in sella al suo motorino. F.P., 32 anni, pregiudicato, è stato denunciato

Ha concluso la notte brava, sfoderando una pistola in un bar a Cassola, alle 6 di domenica mattina. L'arma era in realtà una scaccia cani, ma la fuga dai carabinieri, che l'avevano intercettato, gli è costata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Addosso i militari gli hanno trovato anche mezzo grammo di cocaina. 

Il protagonista del movimentato episodio è F.P., un 32enne del posto, già noto alle forze dell'ordine. Dopo aver minacciato clienti e barista con la pistola giocattolo, si è allonatanto, in sella al suo scooter. Chiamati sul posto, i carabinieri l'hanno individuato e intimato l'alt ma l'uomo, in chiaro stato di alterazione psicofisica, si è dato alla fuga. I militari l'hanno acciuffato dopo un inseguimento in campo, a Casoni di Mussolente. Il 32enne è stato portato in caserma a smaltire la sbornia e sarà giudicato nella giornata di lunedì. 

 


Si parla di