Cronaca

Rapina in banca in strada Cattane, bottino di 150 mila euro

Il colpo ieri pomeriggio nella filiale della Banca di risparmio del Veneto di strada Cattane. Tre dipendenti e due clienti chiusi per ore in uno stanzino

Il colpo ha fruttato 150 mila euro

Un colpo da 150 mila euro in pieno giorno è stato messo a segno ieri pomeriggio intorno alle 15.45 alla filiale della Cassa di Risparmio del Veneto in strada Cattane a Vicenza. Erano in quattro, entrati dalla porta due di loro si sono coperti con sciarpa e berretto, altri due hanno agito a volto scoperto: tre dipendenti e due clienti sono stati rinchiusi in una saletta dell'ufficio, le mani legate da "manette" fatte di fascette di plastica. Una cassiera è stata lasciata invece libera per farle prelevare i soldi presenti nella filiale.

Niente armi, a quanto dicono i testimoni. Dopo un'ora, conclusa l'operazione, i quattro hanno liberato gli ostaggi e li hanno rinchiusi in uno sgabuzzino accanto al caveau, nel piano interrato, per poi fuggire. Solo dopo un'ora e mezza i dipendenti e i clienti si sono liberati forzando la porta dello stanzino, e hanno chiamato la polizia. Ora sono al vaglio le registrazioni delle videocamere di sorveglianza.


Si parla di