Cronaca

Ponte Ferragosto con traffico da bollino rosso: i consigli e per gli aggiornamenti arriva l'App

Dopo i festeggiamenti di Ferragosto, che la maggior parte de vicentini passerà tra le mura di casa o con qualche gita fuori porta-flash, sono attese code e rallentamenti anche nel prossimo fine settimana. Da Anas consigli utili e traffico 24/24 anche grazie a una App

Traffico su strade e autostrade

Si preannunciano ancora code e traffico da bollino rosso per il prossimo fine settimana: è l'effetto del controesodo che dopo Ferragosto avrà il suo massimo sabato e domenica su strade e autostrade italiane.

FERRAGOSTO. Proprio per domani, 15 agosto, l’Anas ricorda che sulle strade e sulle autostrade i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle 7 alle 23. Sull’intera rete viaria nazionale gestita dall’Anas sono impiegate complessivamente 2.500 risorse umane, tra personale di esercizio, info-mobilità e tecnici per le attività di sorveglianza e pronto intervento, migliaia di automezzi, telecamere fisse o mobili e 430 pannelli a messaggio variabile.

TRAFFICO SU APP E VIA WEB. La situazione del traffico in tempo reale è sempre consultabile 24 ore su 24 sul sito dell'Anas oppure tramite gli smartphone e i tablet grazie all’applicazione “VAI Anas Plus” disponibile gratuitamente su “App store” e “Play store”. Gli utenti hanno a disposizione il numero 841-148 “Pronto Anas” per informazioni sull’intera rete Anas. Sulla web tv dell’Anas www.stradeanas.tv, infine, sono disponibili i bollettini on demand con le previsioni di traffico, consultabili anche da smartphone con l’applicazione gratuita ‘Anas tv’.


Si parla di